Forum
Autore |
PORZIONI DI U.I. |

artem
Buongiorno e buona vigilia a tutti voi, premetto di aver cercato, ma non sono riuscito a trovare nulla di pertinente al mio caso. Il mio caso infatti, riguarda 2 uiu (x e y) con intestazione diversa, che come da progetto sono state fuse. Si tratta di 2 locali commerciali (c/01). Le due unità immobiliari si sviluppano una dietro l'altra andando a costituire un unico locale stretto e lungo. Il mio problema è questo: il progetto prevede che l'area di vendita corrisponda esattamente al sub x (quindi poligono A), mentre il retro negozio, nonchè magazzino, ufficio e accessori diretti quali bagni e antibagni all'intera superficie del sub y (poligono A2). Considerando che nelle variazioni DOCFA dovrò trattare separatamente le due unità, mi sorgono dei dubbi in merito al sub y in quanto, dovendo seguire il progetto e quindi la reale destinazione che avrà, dovrei poligonarlo con il solo poligono A2. Tra l'altro il software nel modello 1N parte seconda non mi fa procedere se non dopo aver trattato i locali principali. A qualcuno è mai capitato un caso simile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
|
|
|
|

artem
Ti ringrazio SIMBA4 ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve il tuo mi sembra un caso limite. credo che dovrai comunque immettere fittiziamente inserire almeno 1 mq di poligono principale per far girare il software. fai una simulazione preventiva per vedere quanto sarebbe la consistenza effettiva dell'immobile come se fosse unito in modo che poi sapendo la consistenza del sub x la rimanente porzione sia computata correttamente. ( la somma del sub x più il sub y come retro negozio ti dia la consistenza totale come da previsione che ti ho consigliato). spero di essermi spiegato. saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Sono in accordo con AMOSTORTO , bisogna usare una escamotage affinche' il docfa si porti a termine. Saluti cordiali
|
|
|
|

artem
Grazie per le risposte ce mi avete fornito. Ho calcolato la rendita nel complesso, considerandolo come se fosse un unico sub. L'indice k l'ho calcolato sul rapporto della Sretro ed Snegozio dell'intero sub (0.70); in seguito al sub su cui insiste l'intera superficie destinata a locale principale ho inserito i mq effettivi, mentre al restante sub ho assegnato la superficie restante moltiplicata per 0.70. quando andrò a creare il docfa per il sub y, andrò a creare un metro quadro di locale principale esclusivamente per far girare il programma. Ma secondo il vostro parere mi conviene spiegare l'intera procedura in relazione? Mentre per quanto riguarda il classamento è obbligatorio assegnare la stessa classe ad entrambi i sub visto e considerato che sono unite di fatto? Credo che in queso caso, del classamento automatico non debba tener conto per nulla, giusto? Saluti
|
|
|
|

artem
Scrivo questa risposta per informare chi voglia leggere questo post, che il docfa mi è stato registrato così come sopra descritto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|