Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Porzione di U.I.U. e frazionamento?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Porzione di U.I.U. e frazionamento?

Geompeppeb

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2011 alle ore 18:36

Colleghi buonassera a tutti,
vi espongo il mio caso:

-part 100 sub.2 piano T-1 propr. Marito 1000/1000

-part 100 sub.5 piano 1 propr. Marito 200/1000, 400/1000 Moglie e Marito, 400/1000 Moglie

Il sub.2 era tutta abitazione, adesso il PT è magazzino e il P1 abitazione;
Il sub.5 al P1 è abitazione.
Dovrei fondere il P1 del sub.2 con tutto il sub.5 posto a P1.

Visto che la titolarità delle u.i.u. non è omogenea devo preparare una pratica "porzione di u.i.u.", ma essendo che il sub.2 adesso è diviso con il magazzino a PT e abitazione a P1 c'è dimezzo anche un frazionamento e un cambio di destinazione d'uso.
La mia domanda è: prima redigo una pratica di frazionamento e cambio di destinazione d'uso del sub.2 andando a costituire 2 nuovi sub di cui uno per il magazzino, l'altro per l'abitazione al P1 e poi redigo la pratica di "porzione di u.i.u." oppure posso fare tutto con le pratiche di "porzione di u.i.u."?
Mi spiego meglio, è possibile con una pratica fare un frazionamento, cambio di destinazione d'uso e dichiarare una u.i.u. derivata come "porzione di u.i.u"?

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2011 alle ore 06:53

Credo che nella Circolare n.4 del 29/10/2009 (introduzione DOCFA 4.00) troverai sicuramente delle risposte più che esaurienti in merito al tuo caso. Vedi i punti 3.2 - 3.3 S.E.&O.. Gionata.

Geompeppeb

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2011 alle ore 19:10

I punti 3.2 e 3.3 parlano rispettivamente di (3.2) variazioni planimetriche edi destinazione d'uso e (3.3) attribuzione delle categorie fittizie.
Nel mio caso le categorie fittizie non interessano, ma interessa sapere se alle causali "porzioni di u.i.u." è consentito l'utilizzo di altre causali.

In pratica volevo procedere nel seguente modo:

-Pratica 1- FRZ,VDE e "porzione di u.i.u." e specificare nella relazione che solo un subalterno derivato dal frz è unito di fatto con quella di foglio ecc...

-Pratica 2- "porzione di u.i.u." e specificare nella relazione che unita di fatto con quella del foglio ecc...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie