Forum
Autore |
Porzione di fabbricato rurale distrutto |

balthier_87
|
Salve, ho urgente bisogno di un chiarimento su come procedere in casi come questo. Devo fare una successione in cui vi è un sub. 1 censito al terreni come PORZ DI FR con superficie 0, presente in mappa come fabbricato quindi colorato in grigio. Facendo una ricerca al catasto fabbricati della particella intera non risulta niente, mentre al catasto terreni mi risulta un sub. 1 e sub. 2 entrambi censiti come PORZ DI FR ed entrambi con superficie 0 ma intenstati a ditte diverse, in più mi risulta l' intero censito alla partita AREE DI FABBRICATI RURALI che non ha intestatari ma ha superficie di 20 mq (penso l' ingombro totale che aveva il fabbricato rurale). Ad oggi il fabbricato è distrutto, non esiste più, qual' è il corretto procedimento da seguire per eliminare dalla visura di questa persona questo subalterno? dato che non esiste più il fabbricato rurale? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...non puoi! ..nel senso il tuo cliente e' prop. di un sub. di un f.r., se questo e' crollato, il tuo cliente resta proprietario dell'area su cui insiste. ..percio' devi rintracciare il mod.6, per sapere come era diviso il fabbricato, se i due sub. erano sovrapposti allora l'area residua sara' in comproprieta'.
|
|
|
|

balthier_87
|
Intanto ti ringrazio per la risposta che mi hai dato. ok perfetto, ti pongo un' altra domanda... poniamo il caso che fossero uno sopra l' altro e quindi l'area diventa in comproprietà tra le due ditte intestatarie...come procedo per ottenere in visura la particella intera, senza più i sub., intestata a entrambe le ditte in regime di comproprietà? che qualità do alla particella? Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
...per la demolizione dell'f.r. e' sufficiente il mod.26....io pero' in questi casi presento istanza spiegando il tutto e sottoscritto dai due proprietari...la qualita' vedi cosa c'e' in loco, se e' un prato chiedi che diventi prato
|
|
|
|

balthier_87
|
ok grazie mille gentilissimo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|