Forum
Autore |
Planimetrie - indicazione confini |

figaro
|
Poco fa sono stato informato da un collega che l'AdT di nostra competenza da lunedì accetterà i Docfa solo se nelle planimetrie saranno indicati i confini dell'unità immobiliare (ma con l'indicazione di particella e subalterno e non il proprietario) e della via. Il collega non mi ha saputo precisare però eventuali riferimenti a circolari o altre direttive, qualcuno mi può delucidare? Saluti. Luca Serini
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

zenith
|
non ho ancora sentito nulla...e penso anche non si farà mai...sennò poi dove la mettiamo la privacy??
|
|
|
|

gigigeom
Io li ho sempre segnati i mappali confinanti, sull'ep se c'è altrimenti sulle planimetrie.
|
|
|
|

Francog
Mi fa sorridere invocare la privacy sugli atti catastali. Tutti gli immobili sono registrati nei PUBBLICI REGISTRI, e in quanto pubblici aperti alla consultazione di TUTTI. Fate un pò Voi. Cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma di che vi preoccupate? da che mondo è mondo c'è sempre stato qualche idiota che non sa leggere le circolari, e quindi qualche idiota sta anche nel catasto. voi spolverate le circolari di docfa e le istruzioni e fatele leggere in giro, ma prima è necessario che le leggiate anche voi!! e questo bisogna farlo prima che prendano il pallino i comunalcatastali!!!! a proposito chi si vuole attrezzare di una buona arma, legga qui, ne vale la pena: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... buona lettura e cordialità
|
|
|
|

ale81
|
Da quello che so io non bisogna affatto scrivere le proprietà confinanti, sia nelle planimetrie che negli elaborati planimetrici. Al limite va messa la dicitura "Altra u.i.u."... (anche se in passato si usava indicare le ditte ) Mettiamo il caso che descriviamo i dati degli immobili confinanti e questi vengano variati a seguito di Atti vari, noi metteremmo dei dati sbagliati...
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Quella di indicare foglio numero e sub mi sembra una cavolata....anche xchè uno per fare una variazione dovrebbe poi ritrovarsi a richiedere planimetrie e elaborati planimetrici di chissà quanti mappali... Sulla privacy sono d'accordo che siano tutte cavolate...eppure, anche se tutti gli immobili sono iscritti in pubblici registri, le planimetrie degli immobili non le puoi richiedere se non hai delega su delega su delega e anchora delega del proprietario...Magari mattessero le planimetrie anche on-line...tante volte non ci si troverebbe a risolvere delle pratiche sbagliate da altri professionisti che non si sono presi la briga di richiedere la planimetria precedente per vedere cosa era indicato...
|
|
|
|

figaro
|
Sono perfettamente d'accordo con Geoalfa. Per quanto mi riguarda volevo solo essere sicuro di non essermi fatto sfuggire qualche "ultima notizia dal fronte". Comunque, per quanto ho potuto constatare sia dalle vostre risposte, sia dalle ricerche del caso, la notizia non ha fondamento. Saluti.
|
|
|
|

geocape
|
Ad Arezzo è obbligatorio inserire nella planimetrie delle u.i.u. da presentare al Catasto dei Fabbricati i numeri delle particelle confinanti già da un bel pezzo. In effetti sembrerebbe che ci sia una procedura operativa a livello nazionale che indichi di farlo. Quando torno all'Adt però me lo segno e lo comunico sul forum almeno vedremo se hanno ragione. Comunque non ne vedo l'utilità intrinseca dato che le particelle sono definite nel loro perimetro sulle mappe in atti al Catasto dei Terreni. Mah...misteri dell'italica burocrazia...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|