Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Planimetria inesistente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria inesistente

Gioruspante

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2009 alle ore 21:36

salve cari colleghi, cercherò di essere il più chiaro possibile, non essendo uno che ha molto a che fare con il catasto, vorrei sapere come meglio procedere in questa situazione.
Un mio cliente, deve vendere un vecchio fabbricato rurale situato nel centro storico, lo stesso è costituito da piano terra, piano primo, e sottotetto, tutti individuati su di un unico sub, trattandosi appunto di un unica unità abitativa, fino a qui tutto ok, se non fosse per il fatto che proprio al lato del fabbricato vi è situata un altra stanza di circa 20 mq, che a quanto sembra non risulta censita, la stessa per accedervi bisogna uscire per l'esterno, dove vi è una piccola scala, quindi sono separati, non vi è un accesso diretto tra i due vani.
Mi è stato detto dal cliente che la stanza o deposito, è stata acquistata successivamente rispetto al primo fabbricato regolarmente censito, dalla madre ormai defunta, ma i figli insistono sul fatto che non esiste nessun atto registrato, o almeno loro non ne sono a conoscenza, (parliamo degli anni 30 o al massimo 40) adesso il mio dubbio è questo:
Cosa faccio?
costituisco un altro sub? oppure devo fare una ricerca approfondita, per capire se lo stesso non è gia censito, è magari risulta ancora al vecchio proprietario? nella seconda ipotesi come faccio? considerato che non posso visualizzare tutte le planimetrie dell'intero complesso, perchè ci vorrebbe una delega di tutti i proprietari, i sub esistenti al momento sono 14, illuminatemi per favore sono nel panico, da un giorno all'altro potrebbe uscire un acquirente, ho poco tempo per sbrogliare la matassa.

Per essere più chiari vi dico quello che ho fatto fino ad adesso, sono andato al catasto ed ho ritirato le planimetrie docfa, ed in effetti questa benedetta stanza non ce, ce solo P.T., PI, e sottotetto, adesso non so come andare avanti, il mio collega che si occupava di queste cose è andato in vacanza in America, è torna tra due mesi, datemi qualche consiglio, vi ringrazio buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2009 alle ore 22:44

Dovresti vedere se fa parte di un'altro complesso immobiliare fatti stampare l'elenco immobili e vedi le unità immobiliari che risultano essere censite sullo stesso piano del corpo di fabbrica da te interessato può darsi che è catastato ,prova anche a consultare l'estratto di mappa cartacio.Per consultare le schede planimetriche ci vuole la delega da parte dei proprietari,però potresti andare all'URP cioè l'ufficio che riceve il pubblico, li troverai il tecnico del catasto fabbricati che vedendo il problema può farti visionare le schede planimetriche.Ciao

Gioruspante

0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2009 alle ore 16:46

ti ringrazio, farò cosi e ti faccio sapere.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2016 alle ore 12:09

Certo son passati 7 anni, ma poi hai trovato la planimetria e risolto il problema ??

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie