|
Forum
| Autore |
Planimetria errata |

CGM
Ciao a tutti. Chiedo consiglio su come è giusto procedere per risolvere il seguente problema. E' stato presentato un Docfa per la nuova costruzione di palazzina con autorimesse ed unità abitative. Ci si è accorti successivamente all'approvazione che le planimetrie sono tutte scalate male, infatti nelle planimetrie catastali si vede la doppia riga del cartiglio ed a prendervi le misure risultano leggermente scalate rispetto a ciò che è il reale e progettuale. Vi chiedo: necessita la ripresentazione del Docfa per intero, quindi ripagando i 50€ ad unità? O c'è un altro modo? Grazie 1000 a chi saprà rispondermi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
la cosa è preoccupante perchè se la piantina è scalata male allora anche i poligoni sono sbagliati oltre alla rappresentazione grafica. Per me la correzione è necessaria e soprattutto prima che qualcuno faccia atti notarili
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Sono d'accordo, è la stessa cosa che ho detto al collega con il quale si discuteva ieri sera della cosa. Anche a parer mio si rende necessaria la ripresentazione del Docfa (quindi ri-pagando i 50ini), anche se l'errore è proprio minimo (da quello che mi ha fatto vedere è probabile che le superfici poligonate siano differenti di 1, forse 2 mq rispetto a ciò che dovrebbero essere), ma è comunque un errore che non rende fedele la rappresentazione grafica della U.I. depositata in catasto. Grazie ambrosi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ottavio73
se è visibile da doppia linea del cartiglio significa che qualche oggetto al di fuori del cartiglio, anche se presente in un piano spento, ti ha compromesso l'importazione della planimetria, non significa comunque che anche i poligoni sono stati ridotti, infatti ho provato a simulare lo stesso problema tuo con una pratica delle mie e i poligoni restavano invariati, quindi tu potresti avere la situazione di un classamento corretto ed una rappresentazione grafica errata e questo puoi verificarlo. se è così puoi consolarti a metà sapendo che se al docfa sono seguiti degli atti quantomeno sulla consistenza e sul valore degli immobili puoi stare tranquillo. resta il fatto che se la differenza grafica è seria, vale a dire è apprezzabile senza usare super lenti o microscopi, sei costretto a ripresentare le planimetrie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Ciao Ottavio La differenza grafica si può, con un pò di sforzo, considerare minima, ovvero se si prende la misura di un qualsiasi lato di un qualsiasi ambiente la lettura grafica mi da 5-7 cm in meno rispetto al reale/progettuale. Io, per stare tranquillo, una cosa del genere la sistemerei subito sebbene non mi cambi la rendita ed i dati catastali. Ora chiamo il collega con cui ne discutevo e gli dico che è meglio comunque rifarlo, malgrado debba rispendere dei soldi. Sono 30 planimetrie e non sarebbe carino avere, anche se spalmate nel tempo, 30 recriminazioni sul proprio lavoro. Grazie anche a te, ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|