Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / PLANIMETRIA DIVERSA IN ATTI , QUALE SOLUZIONE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PLANIMETRIA DIVERSA IN ATTI , QUALE SOLUZIONE

dingo

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 16:09

salve ragazzi, argomento trattato diverse volte, ma la presentazione di docfa e vederselo approvato è sempre qualcosa di fortuna. vi racconto:

ho un fabbricato censito al catasto F.20 ptc 600 sub 2 cat A/6 devo variarlo.

agli atti risulta F.20 pt.lla 600 sub 2 una planimetria totalmnte diversa e che identifica il fabbricato di altra pprop.Ho presentato n.9 pratiche docfa e nove diverse rispsoste, ad3esso mi sono scocciato , prima di esporre denuncia nei confronti di questi tecnici che ognuno da una sua versione , chiedo a voi se potreste indicarmi la strada giusta..ho fatto:

variazione per destinazione d'uso;

esatta rappresentazione grafica;

esatta rapp. grafica e ristrutt.

ed altre causale..Il docfa è stato sempre respinto con altre motivazioni a secondo del tecnico che lo visionava,l'ultimo mi dice Assenza di elborato planimetrico, elenco sub.

da premettere che nella relazione ho sempre citato e detto che si tratta di esatta rappresentazione grafica e che la planimetriaidentifica lo stato rale dell'immobile.

niente.

vi ringrazio della disponibilità.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

centerba

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 17:08

Se hanno dato ogni volta motivazioni diverse non puoi trarne nessuna indicazione. Personalmente, verifico sempre il contenuto della busta relativa alla partita e gli atti di provenienza (magari c'è un numero di scheda od un vecchio accertamento che possa darti indicaizioni supplementari).

dingo

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 17:26

ho controllato , la planimetria agli atti identifica un'altra u.i. che è in aderenza a quella che sto trattando,

mellantone

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 18:57

per busta centerba intendeva il fascicolo cartaceo non la scheda in atti, sarebbe opportuno verificare appunto la busta in archivio cartaceo, ha memoria penso si chiami mod.58, bisogna verificare facendo un accesso agli atti e vedere cosa c'e' non si puo' sparare causali bisogna capire cosa e' realmente successo facendo una verifica dei documenti nel mod.58 ci sara' anche il mod.5 del classamento qualcosa deve esserci

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 20:06

Devi fare le ricerche in archivio, visionando la busta, se la planimetria in atti non è la tua, vi è un errore di abbinamento, devi procedere con istanza dopo aver capito il reale problema, ma non di sicuro con un DOCFA per esatta rappresentazione, anche perchè non è proprio in qusti casi che si usa detta causale.

Devi andare a fondo alla cosa, ma procedere con DOCFA è sbagliato, come fai da una plani in banca dati sbagliata a fare arrivare la tua?

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2019 alle ore 21:05

Purtroppo quando capitano casi simili, se si ha la fortuna di avere a che fare con condomini disponibili ed educati non è sbagliato procurarsi tutte le planimetrie del fabbricato nel piano interessato.

In tal modo, in almeno un caso a me capitato, ho provveduto ad unire le planimetrie del piano interessato oppure a verificare le singole porzioni e relative corrispondenze oppure a sovrapporre, a dette planimetrie unite, il disegno cad dello stato attuale, quindi ho trovato sempre la soluzione del problema.

Quello di andare a vedere il contenuto delle vecchie buste di partita dove vi sono indicati molti elementi utili fra i quali i risultati dell'accertamento è un'ottima iniziativa, anzi credo non rinunciabile.

Non so quale sia l'entità dell'errore planimetrico che ti riguarda ma non è escluso che abbiano associato alla particella con subalterno che ti interessa una diversa planimetria.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie