Forum
Autore |
Planimetria C/1 senza requisiti |

bibopm
Buonasera a tutti, mi hanno chiesto di fare una variazione di un locale di 500 mq circa (ex supermercato) con una divisione in due porzioni principali. L'opera prevede l'innalzamento di un muro divisorio, su cui verrà poi creata la divisione in subalterni, e la diversa distribuzione degli spazi interni. La porzione rimanente, che prima era un c/1, ora non ha più i requisiti per esserlo e non trovo alcuna destinazione che possa andare bene (l'arch. non ha pensato ad una trasformazione alternativa). I locali, di circa 150 mq, non hanno finestre, se non piccoli serramenti in alto, ed una porta in lamiera che era la vecchia via di uscita. Voi cosa suggerite di fare? Come posso risolvere questo problema? Io avevo pensato ad un F/4, nell'attesa di definire cosa fare all'interno, ma il tecnico ha presentato una manutenzione straordinaria invece che una ristrutturazione. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Le categorie F/4 non possono essere dichiarate a piacimento se non in casi rari ed in via temporanea. Circa le destinazione di sicuro esiste un progetto approvato e quindi di conseguenza la destinazione d'uso di ogni porzione derivata deve essere compatibile con il progetto suddetto. In poche parole una F/4 può riguardare una porzione alla quale non è possibile dare alcuna destinazione assimilabile ad una categoria ordinaria (in passato mi sono capitati ad esempio dei casi di vani scala che ho censito in F/4, ecc.)
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"bibopm" ha scritto: Buonasera a tutti, mi hanno chiesto di fare una variazione di un locale di 500 mq circa (ex supermercato) con una divisione in due porzioni principali. L'opera prevede l'innalzamento di un muro divisorio, su cui verrà poi creata la divisione in subalterni, e la diversa distribuzione degli spazi interni. La porzione rimanente, che prima era un c/1, ora non ha più i requisiti per esserlo e non trovo alcuna destinazione che possa andare bene (l'arch. non ha pensato ad una trasformazione alternativa). I locali, di circa 150 mq, non hanno finestre, se non piccoli serramenti in alto, ed una porta in lamiera che era la vecchia via di uscita. Voi cosa suggerite di fare? Come posso risolvere questo problema? Io avevo pensato ad un F/4, nell'attesa di definire cosa fare all'interno, ma il tecnico ha presentato una manutenzione straordinaria invece che una ristrutturazione. Grazie La porzione in questione rimane negozio. L'architetto ha ideato un progetto senza senso. Vogliamo dare un senso logico? Forse voleva ridurre lo spazio per saltare le norme antincendio. Fosse questo è un tentativo un pò maldestro e pasticciato. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|