Forum
Autore |
PIANO S1 NON PRESENTE IN CATASTO |

antonius93
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e questi sono i primi docfa che compilo.Quindi perdonate qualche castroneria che probabilmente dirò  Ho questo problema: Ho un Piano terra e un piano primo adibiti ad abitazione normalmente accatastati in un unico sub. A questi non è abbinata la planimetria. Il problema ce l'ho con il piano S1. Infatti l'abitazione presenta una cantina che non risulta essere accatastata.Per giunta su l'unico atto in nostro possesso si parla di piano terra e primo e non si fa menzione di questa cantina. Ora come posso comportarmi? Ampliamento e variazione del sub? ( Accetteranno S1-T-1 in un unica scheda?) O altrimenti come fare per creare un sub nuovo per il piano S1? Attendo consigli, grazie e buon lavoro a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
Antonius (utente Acca ?  ), probabilmente si tratta di un fabbricato unifamiliare. Altrimenti provarne la proprietà sarà dura. E ci auguriamo sia stata acquistata prima del 2010. Se la cantina non è accatastata e ancormeno citata nell'atto, significa che è abusiva. Altre ipotesi (pur possibili) tralasciamole ed andiamo via lisci, sarai tu che conosci la casa a chiarirti le idee. Abusiva o non abusiva la cantina si può censire sia con l'abitazione di cui è pertinenza, sia come unità a se stante (C/2). Percui puoi presentare o una variazione per ampliamento se unisci la cantina all'appartamento, o una nuova costruzione nel caso di magazzino a se stante. Come del resto dimostri di sapere già in conclusione del tuo intervento. Quindi se non ho capito la tua domanda spiegati meglio.
|
|
|
|

EALFIN
Se unica Ditta da cielo a terra puoi fare un ampliamento mettendo la data effettiva di costruzione ovvero credo ante 42, trattandosi di edificio privo di planimetria e di locale di sicuro non realizzato dopo la costruzione del fabbricato, il tutto anche se l'atto non riporta il PS1 (prima dell'obbligo di dichiarazione conformità planimetrie nell'atto l'accatastamento conforme allo stato di fatto manco era obbligatorio, quindi l'atto non è illegittimo, al massimo la discordanza ha rilevanza solo fiscale, peraltro prescritta). Se nella particella sono presenti altri sub di altre ditte devi fare unità autonoma, causale sfuggita all'accertamento, costituire ditta con proprietari superficiari di tutti i sub per l'area e con proprietari dichiaranti, ovvero i tuoi clienti, per il fabbricato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|