Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / particella e sub doppio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore particella e sub doppio

emima

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 08:08

Salve a tutti

sono nuova del forum e sperodi non fare troppi errori.

Vi espongo il mio problema: ho presentato un docfa per con causale ampliamento e frazionamento e fusione.

In visura ho unl fabbricato che è identificato con particella 10 sub 1 che è un A5, particella 10 sub 2 graffata con sub 3 sempre A5, entrambe generate dalla soppressione della particella 900. Nel docfa ho soppresso la 10 sub 1 e la 10 sub 2 graffata con sub 3, mi viene respinto dicendo di controllare o sub in soppressione perché la macchina da errore. facendo l'elenco dei sub trovo oltre alle precedenti una particella 10 sub 2 graffata con particella 900 in partita C. Mi chiedo come è possibile vi sia una particella 10 sub 2 soppressa e una A5?? come fare a risolvere tale situazione?

Ringrazio anticipatamente.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 12:46

"emima" ha scritto:
Salve a tutti

Vi espongo il mio problema: ho presentato un docfa per con causale ampliamento e frazionamento e fusione.

In visura ho unl fabbricato che è identificato con particella 10 sub 1 che è un A5, particella 10 sub 2 graffata con sub 3 sempre A5, entrambe generate dalla soppressione della particella 900. Nel docfa ho soppresso la 10 sub 1 e la 10 sub 2 graffata con sub 3, mi viene respinto dicendo di controllare o sub in soppressione perché la macchina da errore. facendo l'elenco dei sub trovo oltre alle precedenti una particella 10 sub 2 graffata con particella 900 in partita C. Mi chiedo come è possibile vi sia una particella 10 sub 2 soppressa e una A5?? come fare a risolvere tale situazione?

Non è possibile che la 10/2 sia presente due volte sul censuario: da controllare lo storico delle p.lle 900 e 10/2 in quanto sembrerebbe che la p.lla 10/2 sia stata ripristinata dopo la soppressione.

Sapevo che questa possibilità di ripristinare una p.lla soppressa fosse possibile sòlo ai Terreni.

Buon lavoro

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 14:39

"emima" ha scritto:
Salve a tutti

Salve

Dovresti spiegare bene il tipo di errore, nel motivo di sospensione di solito viene scritto chiaramente, sia front-office che con l'invio telematico.

Sono d'accordo con Giovanni, risulta strano che esista in banca dati un doppione del 10/2.

Se esiste un doppione significa che si è commesso qualche errore in precedenza.

Saluti

emima

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 15:38

Nel motivo della sospensione c'è proprio scritto di controllare i sub in soppressione perchè la macchina da errore.

Avevo già fatto le visure storiche è la 10/2 risulta generata dalla soppressione della 900, cosi come nella storica della 900 risulta che ha dato origine alla 10/2 e alla 10/3 il tutto fatto d'ufficio per allineamento.

L'elenco immobili mi da la situazione descritta prima

plla 10 sub 1

plla 10 sub 2 graffata con plla 900 partita C

plla 10 sub 2 graffata con sub 3

tanto per togliersi ogni dubbio nel docfa ho inserito il sub 2 e il 3 nella medesima schermata, è corretto cosi vero?

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 17:05

"emima" ha scritto:
Nel motivo della sospensione c'è proprio scritto di controllare i sub in soppressione perchè la macchina da errore.

Avevo già fatto le visure storiche è la 10/2 risulta generata dalla soppressione della 900, cosi come nella storica della 900 risulta che ha dato origine alla 10/2 e alla 10/3 il tutto fatto d'ufficio per allineamento.

plla 10 sub 1

tanto per togliersi ogni dubbio nel docfa ho inserito il sub 2 e il 3 nella medesima schermata, è corretto cosi vero?

Per sanare l'errore del duplicato ritengo sia necessario che intervenga di nuovo l'Ufficio il quale dovrà sostituire la UI graffata 10/2 - 10/3 col nuovo identificativo graffato: 10/3 - 10/4, eliminando così il duplicato 10/2 che impedisce l'approvazione del Docfa.

Buon lavoro

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2013 alle ore 17:10

"emima" ha scritto:

plla 10 sub 1

Salve

Non vedo dove sbagli, per me quello che sopprimi è giusto, la cosa anomala è quel 10/2 graffato col 10/3 costituito d'ufficio.

Infatti penso che se uno tentasse di costituire un sub. già presente in base informatica si genererebbe errore per sub. appunto già presente. Non so come l'ufficio l'abbia ricostituito.

Saluti pomeridiani

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie