Forum
Argomento: Obbligo individuazione autorimessa?
|
Autore |
Risposta |

Bazz1977
"anonimo_leccese" ha scritto: Gentilissimo brazz,... le risposte son sempre la conseguenza di come vengono poste ed illustrate le domande... e stai tranquillo che quanto scritto in questo post č solo un disinteressato "consiglio" sul come muoversi meglio in certi casi. Vi son ben altri pensieri che ci possono innervosire, che non la tua richiesta se potevi scrivere sala massaggi al posto di garage.  Ti auguro buon anno, e spero di trovare ancora tuoi nuovi quesiti ~ rileggendo ho posto male il quesito mettendo il fatto di "cambiare vano" quando e' palesemente un c6 anche se attualmente non accatastato
|
|
|
|

EALFIN
Un Notaio ormai in pensione una volta mi disse che molti suoi colleghi si attaccavano al telefono per richiedere anche un bollo in pių (ora Euro 16,00, prima Euro 14,62 o inferiore) al cliente a seguito di errori commessi (dal Notaio stesso) nella redazione del preventivo di spesa dell'atto. Lui mi disse che molti soldi aveva perso per errori nei preventivi (a suo sfavore) ma che gli altri colleghi si sognavano del numero elevato di Repertorio e/o di Raccolta che egli giornalmente collezionava. A volte purtroppo conviene rimetterci (parlo di noi Geometri) pur di non stare a perdere tempo a spiegare al cliente che nel preventivo non abbiamo valutato che il Catasto si č impuntato per farci eseguire un'operazione diversa dal preventivato e/o comunque anche un'operazione non in linea con la norma. Proprio stamane in un programma televisivo che parla di politica ed intervengono nella discussione politici, giornalisti, disegnatori, ecc. , ho appreso che molti giudici famosi si stanno per dare alla politica alle prossime elezioni. Un Giudice serio, un Geometra serio, un qualsiasi professionista (medico, ecc.), a mio avviso non puō essere credibile se si dā alla politica intesa come quella "all'italiana" ovvero tanto per fare in modo di avere acquisito i diritti per vitalizi e/o altri privilegi. Dopo tanti anni di attivitā professionale e di vita non ho mai visto un politico serio e i pochi giudici seri sono stati assassinati o vivono scortati (praticamente in carcere).
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve premessa, io anonimo non l'ho mai visto arrabbiato e nemmeno nervoso, e credo altrettanto io (chiusa premessa). la circ. 2E poco conta sul fatto che un garage (C/6) vada censito autonomamente, anche se non usciva questa circolare i C/6 sono sempre stati censiti a se stanti con un sub. per conto suo. La norma madre č quella che definisce cosā č una unitā immobiliare, ed č una norma abbastanza vecchia (credo del 49). Saluti cordiali
|
|
|
|

Bazz1977
"SIMBA4" ha scritto: Salve premessa, io anonimo non l'ho mai visto arrabbiato e nemmeno nervoso, e credo altrettanto io (chiusa premessa). la circ. 2E poco conta sul fatto che un garage (C/6) vada censito autonomamente, anche se non usciva questa circolare i C/6 sono sempre stati censiti a se stanti con un sub. per conto suo. La norma madre č quella che definisce cosā č una unitā immobiliare, ed č una norma abbastanza vecchia (credo del 49). Saluti cordiali grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|

Bazz1977
Visto che ci sono ne approfitto...dato che posso tramite questo sito confrontarmi con colleghi di diverse parti d'Italia...come vi comportate con le parcelle....ad es. in questo caso...dove ho gia' il rilievo (fatto per la pratica comunale) dunque devo fare la stesura del docfa....1 a/7 e 1 c/6....in questi ultimi anni ho sentito parcelle di tutti i tipi facendomi perdere totalmente la bussola...ho perso lavori perche' alcuni miei colleghi fanno ad es un a7 a 150 euro....e un c6 a 50....a me sembra fuori di testa...voi cosa ne pensate? io per una pratica tipo questa pensavo di stare sui 350 totali (ovv.te + 5% + 22%)....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|