Forum
Argomento: nuova costruzione su area di corte
|
Autore |
Risposta |

centerba
"Geo-Matto-96" ha scritto: Grazie della risposta. Mi scuso con gli altri se posso essere sembrato scortese, purtroppo dai messaggi scritti non si riesce mai a capire il tono con il quale le domande vengono poste e potrei aver frainteso. Per eventuali ulteriori tecnici che leggeranno il topic: Per "Abitazione" intendo "edificio" e dunque è tranquillamente possibile che esistano due piani, con due subalterni, intestati a due ditte diverse. Il problema delle "unità unite di fatto" non si pone comunque, in quanto nel caso fossero state unite di fatto, le schede da aggiornare erano entrambre quelle dei due subalterni. --- Comunque per la risoluzione del quesito, ho proceduto con un Docfa per NC accatastando esclusivamente il box, senza intervenire sui due subalterni dell'edificio esistente né sulla corte. Credo che l'aggiornamento della scheda dei due sbalterni dell'edificio, con la ridefinizione di BCNC, non siano obbligatori, in quanto il Box non verrà accatastato come "unità afferente" ma come unità indipendente con lo stesso intestatario del subalterno al PT. Se la corte è esclusiva devi procedere con "ridefinizione di corte". Se è un BCNC con "ridefinizione di bcnc" (consulta il vademecum se ho sbagliato qualcosa) ed intestare il box a tutti gli aventi diritto sul BCNC. Purtroppo ci sono alcuni messaggi contrastanti la hai poche alternative sulle modalità: segui tutti i consigli che ti hanno già dato. Null'altro da aggiungere. Buona serata.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Topgun
"centerba" ha scritto: "Geo-Matto-96" ha scritto: Grazie della risposta. Mi scuso con gli altri se posso essere sembrato scortese, purtroppo dai messaggi scritti non si riesce mai a capire il tono con il quale le domande vengono poste e potrei aver frainteso. Per eventuali ulteriori tecnici che leggeranno il topic: Per "Abitazione" intendo "edificio" e dunque è tranquillamente possibile che esistano due piani, con due subalterni, intestati a due ditte diverse. Il problema delle "unità unite di fatto" non si pone comunque, in quanto nel caso fossero state unite di fatto, le schede da aggiornare erano entrambre quelle dei due subalterni. --- Comunque per la risoluzione del quesito, ho proceduto con un Docfa per NC accatastando esclusivamente il box, senza intervenire sui due subalterni dell'edificio esistente né sulla corte. Credo che l'aggiornamento della scheda dei due sbalterni dell'edificio, con la ridefinizione di BCNC, non siano obbligatori, in quanto il Box non verrà accatastato come "unità afferente" ma come unità indipendente con lo stesso intestatario del subalterno al PT. Se la corte è esclusiva devi procedere con "ridefinizione di corte". Se è un BCNC con "ridefinizione di bcnc" (consulta il vademecum se ho sbagliato qualcosa) ed intestare il box a tutti gli aventi diritto sul BCNC. Purtroppo ci sono alcuni messaggi contrastanti la hai poche alternative sulle modalità: segui tutti i consigli che ti hanno già dato. Null'altro da aggiungere. Buona serata. Non ci sono messaggi contrastanti in questa discussione.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|