Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devo presentare un documento docfa di un fabbricato di tre piani (mai presentato nel catasto (costruito prima del 1942)
1- volevo sapere se si puo presentare il fabbricato (tutti e tre piani) come unico u.i e senza sub?
se si la presentazione elaborato planimetrico non è obbligatorio perche ce solo un unità immobiliare e per presentare bcnc (come le scale) cosa devo fare?
2- il fabbricato fa parte del categoria B05( è un asilo infantile) e nel quadro u mi chiede la classe della categoria e non so cosa devo inserire
un bcnc può essere costituito solo se risulta comune ad un minimo di 2 subalterni. nel tuo caso se riuscirai a costituire una unica unità immobiliare su tre piani, non serve costituirne nessuno.
Per quanto riguarda la classe, se prevista per questa categoria e se l'immobile non è stato ristrutturato di recente, inserisci la più bassa.
io non posso darti una valutazione dell'immobile senza vederlo e conoscere la zona. fai cosi, proproni la classe più bassa (cioà la 1) poi l'agenzia se la riterrà inopportuna, tra un annetto scriverà e comunicherà il classamento che ritiene più "giusto" aggiornando la visura d'ufficio.
Oppure puoi sempre confrmare la classe che ti da il programma Docfa in automatico.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.