Autore |
Risposta |

geombassan
Se devi fare una denuncia di variazione non devi anche fare un "accatastamento nuova costruzione"!!! Nel tuo caso si tratta di variazione devi prima fare il tipo mappale al Catasto terreni, e poi farai la variazione sopprimendo il sub.1 e assegnando all'U.I. variata il primo sub. libero... Spero di aver chiarito le idee... Saluti Luca...
|
|
|
|

geombassan
e per quanto riguarda l'area che poi sarà scorporata per creare i 2 posti auto al momento come è censita? E' area esclusiva dell'U.I. che vai a variare?
|
|
|
|

Geodede
no perdona non è chiaro. Io devo fare un docfa per ampliamento e uno per costituire 2 posti auto scoperti. Se per il docfa in ampliamento (denuncia di variazione) il sub. diventa 501. Per il docfa dei 2 posti auto (nuova costruzione) il sub. diventa il primo disponibile? Perchè dici: [quote]Se devi fare una denuncia di variazione non devi anche fare un "accatastamento nuova costruzione"!!! [/quote] come li costituisco i posti auto se non come nuova costruzione?
|
|
|
|

bioffa69
|
...i posti auto suppongo derivino dallo stralcio della corte esistente, percio docfa di nuova costuzione e li carichi come u afferenti
|
|
|
|

Geodede
grazie per l' intervento bioffa, anche se so come devo impostare la pratica per i posti auto con unita afferente su area di corte, ma mi chiedevo come impostare la numerazione dei subalterni..che a quanto pare di aver capito è impostandola dal primo numero disponibile anzichè dal 501/2/..
|
|
|
|

bioffa69
|
..guarda i numeri di sub. dal 501 in poi, solitamente si usano se si ha il dubbio che possano esistere pratiche catastali non ancora evase in catasto...se tu sai tutta la storia del fabbricato e percio' sai che non esistono pratiche inevase, procedi col primo sub. libero.
|
|
|
|

Geodede
grazie di nuovo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bioffa69" ha scritto: ..guarda i numeri di sub. dal 501 in poi, solitamente si usano se si ha il dubbio che possano esistere pratiche catastali non ancora evase in catasto...se tu sai tutta la storia del fabbricato e percio' sai che non esistono pratiche inevase, procedi col primo sub. libero. Ciao Bioffa. Per la cronaca. A Firenze non è così. Per costituzione di nuovi subalterni in aggiunta ad altri già in atti, si parte sempre dal 500. Salvo modifiche dell'ultimo momento. Saluti.
|
|
|
|

bioffa69
|
"totonno" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: ..guarda i numeri di sub. dal 501 in poi, solitamente si usano se si ha il dubbio che possano esistere pratiche catastali non ancora evase in catasto...se tu sai tutta la storia del fabbricato e percio' sai che non esistono pratiche inevase, procedi col primo sub. libero. Ciao Bioffa. Per la cronaca. A Firenze non è così. Per costituzione di nuovi subalterni in aggiunta ad altri già in atti, si parte sempre dal 500. Salvo modifiche dell'ultimo momento. Saluti.  ciao totonno, che dire, ADT che vai usanze che trovi.
|
|
|
|

geombassan
confermo quanto detto da bioffa comunque la numerazione parte sempre dal primo libero... Almeno in tutti gli uffici con cui ho lavorato io... Ma secondo me se l'area la tratti già nella pratica dell'ampliamento perchè esclusiva dell'u.i. puoi benissimo fare un unica pratica in cui sopprimi il sub esistente e ne crei altri tre: uno che è il fabbricato ampliato con l'area rimanente e gli altri due che sono i posti auto!!!
|
|
|
|

bioffa69
|
...puo' anche essere che la pratica passi, ma non e' corretta, i posti auto nati da parte della corte esclusiva o comune che sia, sono unita' afferenti, per cui vanno trattate con docfa nc.
|
|
|
|

Geodede
la pratica come dice geombassan non è sicuramente corretta ma sotto un punto di vista secondo me molto più scorrevole in quanto si farebbe tutto in un' unica pratica. Gestisco l' ampliamento. Costituisco i 2 posti auto scoperti Costituisco un bcnc comune ai posti auto e all' unità Mentre con due docfa risulta un po più macchinoso a mio avviso
|
|
|
|

geombassan
Ti dico di fare così poiche mi è stato consigliato dagli stessi tecnici dell'AdT della mia provincia. A dire il vero non mi sono posto il problema visto che mi hanno consigliato loro di fare così... Ma sarà il caso mi informi meglio visto i commenti sopra... E forse (purtroppo) i tecici con cui ho parlato io ne sanno meno di me...
|
|
|
|

Geodede
chiedo gentilmente di nuovo scusa, ho qualche dubbio sull' EP di questa pratica. Ri-preciso che si tratta di un unico mappale dove attualmente c'è un' unita immobiliare che è stata ampliata e devo costituirci 2 posti auto - Con il primo docfa di nuova costruzione creo due posti auto scoperti + BCNC comune ai 2 sub. (sub 501-502 e 503)il tutto con causale ED. SU AREA DI CORTE. Quando vado a trattare l' ampliamento dell' unità immobiliare è giusto questo il procedimento per modificare l' EP? . Sopprimo il sub. (L' unita i.) . Costituisco il sub. 504 (L' unita i.) dato che col primo docfa ho costituito un EP, nel secondo lo VARIO e nell' EP rappresento il BCNC, che se prima era comune solo ai posti auto scoperti ora diventa comune anche al sub 504. é corretto il procedimento?
|
|
|
|