Forum
Autore |
Modifica planimetria Docfa |

Dany81
Salve a tutti, avrei un info da chiedervi.. ;) Ho redatto un docfa, e ho sbagliato la posizione della finestra, di metterla in una stanza l'ho messa in un altra. Qual'è la strada più conveniente e semplice per modificarla? Un saluto Daniele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin
|
|
|
|

CESKO
|
"tonin" ha scritto: purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin già purtroppo........ altri 50 eurini da sborsare
|
|
|
|

Dany81
"CESKO" ha scritto: "tonin" ha scritto: purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin già purtroppo........ altri 50 eurini da sborsare Nella notte mi è venuta un altra soluzione e se faccio modifica toponomastica???
|
|
|
|

CESKO
|
"Dany81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "tonin" ha scritto: purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin già purtroppo........ altri 50 eurini da sborsare Nella notte mi è venuta un altra soluzione e se faccio modifica toponomastica??? soluzione decisamente sbagliata......... devi fare un Docfa in Variazione con causale: "ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA" mi raccomando di relazionare il tutto nel quadro "D" spiegando che hai commesso l'errore... e soprattutto non perdere tempo, in quanto trascorsi i 30 gg dalla registrazione della precedente pratica(errata) incappi in sanzioni ed interessi.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma il posizionamento di questa finestra, a tuo giudizio, pregiudica in maniera sostanziale la categoria, la classe, ed il valore catastale dell'immobile ???? O può provocare solo delle correnti d'aria nocive alla salute  Se vedessi come sono certe planimetrie, fatte all'epoca del primo condono....quindi secondo me potresti anche soprassedere -
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Ma il posizionamento di questa finestra, a tuo giudizio, pregiudica in maniera sostanziale la categoria, la classe, ed il valore catastale dell'immobile ???? O può provocare solo delle correnti d'aria nocive alla salute  Se vedessi come sono certe planimetrie, fatte all'epoca del primo condono....quindi secondo me potresti anche soprassedere - non centra nulla....... l'errore è stato commesso oggi(di parte), pertanto la rendita verra variata entro i 12 mesi(D.M. 704/94) a prescindere di dove è posizionata la finestra.... un altra volta cerca di stare più attento!
|
|
|
|
La variazione toponomastica ti permette di ripresentare la planimetria, ma essa è comunque soggetta ai tributi! In soldoni, quando tu presenti (ripresenti) una scheda, sono sempre 50 euro che partono Buona rettifica 8)
|
|
|
|

CESKO
|
"malteser" ha scritto: La variazione toponomastica ti permette di ripresentare la planimetria, ma essa è comunque soggetta ai tributi! In soldoni, quando tu presenti (ripresenti) una scheda, sono sempre 50 euro che partono Buona rettifica 8) si ma la causale "Variazione di Toponomastica" non va bene in questo caso.....in quanto ad essere sbagliati non sono i dati inerenti l'indirizzo, ma la rappresentazione di una finestra che sta tutta ad altra parte.
|
|
|
|
Certo, era per dissolvere facili illusioni... La variazione toponomastica è esente se non si modifica la planimetria... Lui invece deve per forza modificarla... Di riffa o di raffa sono sempre 50 euro E la causale esatta è: rettifica planimetria, esatta rappresentazione grafica, o che dir si voglia... Buon lavoro 8)
|
|
|
|

gianco78
"Dany81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "tonin" ha scritto: purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin già purtroppo........ altri 50 eurini da sborsare Nella notte mi è venuta un altra soluzione e se faccio modifica toponomastica??? Salve, la notte è fatta per dormire o per portare BUONI consigli, non per partorire soluzioni di questo genere... Ma davvero possiamo definirci Professionisti? Saluti
|
|
|
|

Dany81
"gianco78" ha scritto: "Dany81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "tonin" ha scritto: purtroppo occorre rifare il docfa saluti tonin già purtroppo........ altri 50 eurini da sborsare Nella notte mi è venuta un altra soluzione e se faccio modifica toponomastica??? Salve, la notte è fatta per dormire o per portare BUONI consigli, non per partorire soluzioni di questo genere... Ma davvero possiamo definirci Professionisti? Saluti Cmq la battuta era in tono scherzoso vi farò sapere, quando modificherò la planimetria.. Poi se parliamo delle soluzioni giuste, allora la mia non è giusta.. ma vedremmo se sarà efficacie..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|