Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / modifica identificativo?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore modifica identificativo?

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2011 alle ore 10:03

Salve a tutti

ho questa situazione catastale:
- abitazione con annesso terrazzo regolarmente accatastati, l'abitazione ricade sulla p.lla 1010 mentre il terrazzo sulla limitrofa p.lla 1011. In atti l'immobile risutla censito solo come p.lla 1010.
Esiste l'elaborato planimetrico della 1010, ma non c'è quello della p.lla 1011.

Tutto ciò premesso, devo fare una variazione catastale per attribuire il sub al terrazzo (p.lla 1011) e far risultare quindi la graffatura, al fine di permettere al confinante di accatastare la restante parte di terrazzo di sua proprietà.

Che causale devo utilizzare? Se non sbaglio non posso utilizzare la mod. d'identificativo perchè non mi permetterebbe di aggiornare l'e.p. della p.lla 1010, giusto? Quindi che causale utilizzo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2011 alle ore 13:07

"ciccio_lp" ha scritto:
Salve a tutti

ho questa situazione catastale:
- abitazione con annesso terrazzo regolarmente accatastati, l'abitazione ricade sulla p.lla 1010 mentre il terrazzo sulla limitrofa p.lla 1011. In atti l'immobile risutla censito solo come p.lla 1010.
Esiste l'elaborato planimetrico della 1010, ma non c'è quello della p.lla 1011.

Tutto ciò premesso, devo fare una variazione catastale per attribuire il sub al terrazzo (p.lla 1011) e far risultare quindi la graffatura, al fine di permettere al confinante di accatastare la restante parte di terrazzo di sua proprietà.

Che causale devo utilizzare? Se non sbaglio non posso utilizzare la mod. d'identificativo perchè non mi permetterebbe di aggiornare l'e.p. della p.lla 1010, giusto? Quindi che causale utilizzo?

mi sembra una "FUSIONE" se vuoi annettere il terrazzo all'abitazione creando un numero composto.....
se invece vuoi attribuire solo il subalterno al terrazzo(p.lla 1011) allora basta una semplice variazione per modifica identificativo

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2011 alle ore 15:22

non posso fare la fusione perchè il terrazzo fa già parte dell'abitazione (è presente planimetricamente). Devo solo far comparire la graffatura con la p.lla 1011.

Il mio quesito è relativo al fatto che con la mod. d'identificativo posso fare questa operazione? posso inviare anche il nuovo EP per la p.lla 1010?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie