|
Forum
| Autore |
Modifica Descrizione Elenco Sub |

samsung
Ho un caso in cui un notaio rogiterà la modifica dei diritti di comunione su alcuni BCNC senza richiedere il passaggio da F/1 per la volturazione. Dovrò quindi dopo l'atto procedere con un docfa come da oggetto del presente post. Le domande che mi sorgono non avendone mai predisposta una sono: - E' necessario allegare anche l'EP oltre all'ES, non variando nè la grafica nè l'identificativo dei bcnc ? - Nel compilare il quadro D devo elencare tutti i subb di cui modifico la comunione o ne basta uno ? La differenza consiste nel numero di tributi da 70 euro che dovrò versare. ( intuitivamente dovrei pagare un solo tributo anche per più subb, ma non si sa mai) - credo che sia possibile presentare subito dopo la firma dell'atto notarile senza aspettare la registrazione e/o la trascrizione. Confermate ? Grazie Cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Ma il Notaio , a mio avviso, non può fare una cosa del genere. Se io fossi in te, prenderei appuntamento in catasto, spiegando il tutto e vediamo cosa ti dicono. Se, come penso, ti diranno che non può fare un atto del genere, e di conseguenza, non puoi inventarti la procedura DOCFA per un caso del genere, aggiornerei il Notaio. A mio avviso sembra più un atto a cui dovebbe seguire atto di identificazione catstale, peccato che anche atti del genere non possono essere più fatti. Impossibilità di vendita diretta: Essendo un bene comune non censibile, non possiede un'intestazione propria (non ci sono proprietari specifici, ma una comproprietà indivisa), il che rende impossibile il trasferimento in quanto BCNC
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Sono le perplessità che avevo ai primi contatti col notaio. Ho verificato in Catasto. Trattandosi praticamente di una "rinuncia" alla comunione da parte alcuni condomini non di un trasferimento a soggetto privato nuovo od esclusivo la cosa è possibile. In Catasto riceve spesso pratiche di quel tipo, si lamentavano solo del fatto che non raramente dopo l'atto l'ES non viene più aggiornato, ma comunque è fattibile Se leggi il Vademecuma pagina 63 la causale è permessa proprio per variare i BCNC. Comunque Catasto e notaio sono daccordo sulla fattibilità della cosa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Ma pensa. La causale l'ho sempre considerata per correggere errori, per cui cambiando i sub. di chi ne ha diritto, spegando il perchè, di fatto lo sempre considerata a quello scopo. Per rispondere alle tue, direi che l'elaborato deve essere completo, grafica ed elenco. Per la seconda domanda, di solito, se si deve correggere elaborato, vari un bcnc e correggi il tutto. Forse nel tuo caso, visto che cambiano i dirtti, potresti sopprimere e costituire i nuovi sub., un DOCFA per ogni sub., in modo che si capisca cosa è successo, sentirei l'Ufficio però, visto la cosa così particolare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|