Forum
Autore |
Mod. 1N Parte II problemi di compilazione - AIUTO! |

Geonix77
Salve a tutti. Felice di conoscervi.  Purtroppo so diventando matto per un piccolo problema. In fase di compilazione di un Docfa per nuova costruzione con categoria C/02 (negozio o bottega), nel paragrafo C/2 sez. 1,4 alla sezione 1 dove occorre indicare vani e superficie utile dell'immobile (campo obbligatorio) accade qualcosa di strano. Nella prima casella dove accanto è indicato "piano" la guida mi dice invece che devo indicare il numero di vani, ma nè inserendo il piano (T), nè inserendo il numero dei vani (3) il programma va avanti. Ho eseguito varie prove ma senza risultato, il software rtifiuta qualunque tipo di dato abbia inserito. Dovrebbe essere molto semplice, eppure non so più cosa fare. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"Geonix77" ha scritto: Salve a tutti. Felice di conoscervi.  Purtroppo so diventando matto per un piccolo problema. In fase di compilazione di un Docfa per nuova costruzione con categoria C/02 (negozio o bottega), nel paragrafo C/2 sez. 1,4 alla sezione 1 dove occorre indicare vani e superficie utile dell'immobile (campo obbligatorio) accade qualcosa di strano. Nella prima casella dove accanto è indicato "piano" la guida mi dice invece che devo indicare il numero di vani, ma nè inserendo il piano (T), nè inserendo il numero dei vani (3) il programma va avanti. Ho eseguito varie prove ma senza risultato, il software rtifiuta qualunque tipo di dato abbia inserito. Dovrebbe essere molto semplice, eppure non so più cosa fare. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.  Negozio = categoria C1 Hai per caso dimenticato di poligonare gli ambienti? Saluti 8)
|
|
|
|
Ciao, come ha gia detto il collega precedente dovresti prima fare i poligoni, altrimenti prova a reinstallare il programma, correttamente. Ciao
|
|
|
|

Geonix77
Grazie per l'interesse. :roll: Oops, errore di battitura, correzione esatta, la categoria è C1. Per essere più chiaro la procedura è stata completata con tutti i dati, acquisizione dxf, poligoni, etc. Con il docfa non ho mai avuto particolari problemi (non è il primo che faccio), anzi. Solo che alla fine, al momento della verifica del documento, mi segnala "mod 1N parte II mancante". Torno nella sezione 1N e lì ho scoperto il problema di cui sopra. 8O. Vista l'ambiguità tra la sezione e l'help di riferimento, cosa bisogna inserire, il piano, il numero di vani, o tutti e due?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Trattasi evidentemente di un problema dell'Help in linea. [quote]... sezione 1 dove occorre indicare vani e superficie utile dell'immobile (campo obbligatorio) accade qualcosa di strano.[/quote] Nessun campo prevede l'inserimento dei vani: i campi obbligatori sono due e più precisamente [piano] e [superficie utile]. Bisogna però, essendo una C1, fare attenzione nella fase di poligonazione, poiché la ripartizione degli spazi tra locali principali e accessori diretti/indiretti determina scarti anche consistenti nella determinazione della consistenza. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|