Forum
Autore |
Mappale non utilizzabile per costituzione su immobile in categoria F6 |

ste.p
Buonasera a tutti, il docfa per l'accatastamento di una nuova costruzione viene respinto con questa motivazione: Mappale non utilizzabile per costituzione su immobile in categoria F6 (in visura è gia F6 e con l'intestazione corretta). Altre indicazione date: Necessario sopprimere il mappale XXXX intero. Qualcuno sa aiutarmi come posso procedere ? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n. 23646 del 12/06/2013. Saluti
|
|
|
|

ste.p
"CESKO" ha scritto: Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n.23646 del 12/06/2013. Saluti Buonasera, mi sembra che non rientro in nessuno dei casi conteplati dalla nota.
|
|
|
|

CESKO
|
"ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n.23646 del 12/06/2013. Saluti Buonasera, mi sembra che non rientro in nessuno dei casi conteplati dalla nota. se all'urbano è censita la cat. F/6 non capisco dove è il problema! devi predisporre la pratica Docfa come indicato nella suddetta nota. Risaluti
|
|
|
|

ste.p
"CESKO" ha scritto: "ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n.23646 del 12/06/2013. Saluti Buonasera, mi sembra che non rientro in nessuno dei casi conteplati dalla nota. se all'urbano è censita la cat. F/6 non capisco dove è il problema! devi predisporre la pratica Docfa come indicato nella suddetta nota. Risaluti Fatto come le altre volte e mi dicono che devo sopprimere il mappale intero... non so più come proseguire.
|
|
|
|

CESKO
|
"ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n.23646 del 12/06/2013. Saluti Buonasera, mi sembra che non rientro in nessuno dei casi conteplati dalla nota. se all'urbano è censita la cat. F/6 non capisco dove è il problema! devi predisporre la pratica Docfa come indicato nella suddetta nota. Risaluti Fatto come le altre volte e mi dicono che devo sopprimere il mappale intero... non so più come proseguire. evidentemente devi attribuire il primo sub. disponibile (sub. 1???)
|
|
|
|

ste.p
"CESKO" ha scritto: "ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ste.p" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Buonasera, attenersi come descritto nelle disposizioni di cui all'allegato tecnico della Nota prot. n.23646 del 12/06/2013. Saluti Buonasera, mi sembra che non rientro in nessuno dei casi conteplati dalla nota. se all'urbano è censita la cat. F/6 non capisco dove è il problema! devi predisporre la pratica Docfa come indicato nella suddetta nota. Risaluti Fatto come le altre volte e mi dicono che devo sopprimere il mappale intero... non so più come proseguire. evidentemente devi attribuire il primo sub. disponibile (sub. 1???) Fatto, costituito il sub.1, 2 e 3. Nella visura attuale al catasto fabbricato vedo F6
|
|
|
|

tonin
|
Viste varie difficoltà in molte occasioni dovute a "registrazioni automatiche" non è forse questo causa di tante sospensioni con procedure standardizzate non in grado di valutare opportunamente il contenuto delle varie denunce, dichiarazioni da noi inoltrate? Gli Uffici adottano le stesse procedure? quanto delle procedure implementate nei programmi pregeo e docfa è espressione di una valutazione complessiva e non di una sola parte? Sarebbe il caso di un coordinamento delle specifiche commissioni dei collegi provinciali perchè vi possa essere una valutazioni oggi espressione di una sola parte standardizzata su procedure sempre più informatiche e meno tecniche? Il covid poi ha fornito l'alibi per chiudere gli uffici al pubblico e quindi ai tecnici. Ancora oggi in alcuni Uffici è inibito l'accesso all'utenza seppur per appuntamento con una serie di immaginabili difficoltà. Tanto altro può essere oggetto di appropriata valutazione ma i collegi provinciali e Nazionale? NONO PERVENUTI. Tonin
|
|
|
|

ste.p
"tonin" ha scritto: Viste varie difficoltà in molte occasioni dovute a "registrazioni automatiche" non è forse questo causa di tante sospensioni con procedure standardizzate non in grado di valutare opportunamente il contenuto delle varie denunce, dichiarazioni da noi inoltrate? Gli Uffici adottano le stesse procedure? quanto delle procedure implementate nei programmi pregeo e docfa è espressione di una valutazione complessiva e non di una sola parte? Sarebbe il caso di un coordinamento delle specifiche commissioni dei collegi provinciali perchè vi possa essere una valutazioni oggi espressione di una sola parte standardizzata su procedure sempre più informatiche e meno tecniche? Il covid poi ha fornito l'alibi per chiudere gli uffici al pubblico e quindi ai tecnici. Ancora oggi in alcuni Uffici è inibito l'accesso all'utenza seppur per appuntamento con una serie di immaginabili difficoltà. Tanto altro può essere oggetto di appropriata valutazione ma i collegi provinciali e Nazionale? NONO PERVENUTI. Tonin Quello che non capisco se al terreni il tipo mappale è stato approvato in automatico ed è stato costituito l' F6, in caso di "errata approvazione" da parte del sisitema non dovevano annullare il tipo d'ufficio ? Anche perchè nella sopensione non è chiaro se devo ripresentare un altro tipo mappale....
|
|
|
|

3L
|
Ritengo che il caso richieda un contatto chiarificatore con l'Ufficio/impiegato che ha respinto (salvo che non sia "approvazione automatica"), con tutte le probabili difficoltà che ha rappresentato Tonin.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|