Forum
Autore |
Mancata accettazione docfa |

carmelo81
Ciao a tutti, non mi hanno accettato una pratica Docfa - inviata solo per presentazione di planimetria mancante e variazione del numero civico - per le seguenti motivazioni: Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: la planimetria presentata non risponde ai dati censuari della banca dati. Premesso che a giorni scenderò al Catasto, nell'attesa qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa significa? Grazie mille Carmelo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

teknogeo
Significa che la planimetria che hanno all'adt non corrisponde a quella presentata da te, quindi la presentazione non va fatta per planimetria mancante. Prova a contattare (l'adt) il tecnico che ha esaminato la tua pratica e chiedi spiegazioni.
|
|
|
|

bioffa69
|
"carmelo81" ha scritto: Ciao a tutti, non mi hanno accettato una pratica Docfa - inviata solo per presentazione di planimetria mancante e variazione del numero civico - per le seguenti motivazioni: Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: la planimetria presentata non risponde ai dati censuari della banca dati. Premesso che a giorni scenderò al Catasto, nell'attesa qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa significa? Grazie mille Carmelo ... per me significa che quanto da te presentato, la planimetria mancante ,non corrisponde al classamento o categoria..... ...esempio dalla tua scheda risulta una villa, quando in banca dati esiste la cat.a/3....oppure dalla scheda risultano 10 vani, quando dal classamento ne risultano 4 e cosi' via........
|
|
|
|

carmelo81
"teknogeo" ha scritto: Significa che la planimetria che hanno all'adt non corrisponde a quella presentata da te, quindi la presentazione non va fatta per planimetria mancante. Prova a contattare (l'adt) il tecnico che ha esaminato la tua pratica e chiedi spiegazioni. Ma all'adt non hanno la planimetria, altrimenti non avrei utilizzato questa causale. "bioffa69" ha scritto: ...esempio dalla tua scheda risulta una villa, quando in banca dati esiste la cat.a/3....oppure dalla scheda risultano 10 vani, quando dal classamento ne risultano 4 e cosi' via........ Potrebbe essere questo... in effetti quando ho fatto la docfa non ho verificato che tipo di classamento risulti dalla mia planimetria. Ho però omesso questo controllo seguendo l'esempio trovato nel sito, che, precisato anche nei vari post che ho letto, per questa causale devo omettere il calcolo dei poligoni e quello che ne segue, in quanto l'u.i.u. risulti già classata d'ufficio. Quindi in pratica devo "ri-classarla" nonostante risulti "classata" d'ufficio?
|
|
|
|

bioffa69
|
...beh, io verifico il classamento con quanto sto' presentando, senza fare i poligoni ecc.., proprio verificando a occhio che i vani siano giusti come la categoria, se in banca dati mi trovo un a/4 e io sto' presentando una scheda che palesemente non lo e', alora procedo ad un docfa riclassando l'unita', cosi' potrebbe valere per i vani......anche se la consistenza in realta' non dovrebbe variare piu' di tanto, se cosi' fosse forse c'e' qualche errore.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Controlla la busta, potrebbe anche esserci un errore nella scansione della planimetria (a mio avviso la planimetria c'è di sicuro). Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|