"dalla-toscana" ha scritto:
8O
Vediamo se ho capito:
1) in questo doc.fa. divido il BCNC in tanti quanti ne servono, lasciando i BCNC ottenuti alla comproprietà di tutti gli intestatari;
2) Doc.Fa. n.° 2 in cui trasformo i BCNC sopracitati in F/1 (causale?) ma lascio le quote di proprietà da definire; glip!!!!
3) Atto di vendita;
4) comincio ad avere delle visioni mistico-surreali.... riconversione delle F/1 in BCNC alle unità cui sono stati ceduti (mi ripeto: causale?);
Siccome sei già stato così gentile t'invio anche un grosso abbraccio!!!!

Non dipende dall'ufficio provinciale....
semplifico:
proprietà corte di tre tizi: Rossi, Bianche e Verdi ....
metà rimane a rossi mentre l'altra metà va a bianche e Verdi...
... tutti e tre con eguali millesimi condominiali 1/3 - 1/3 1/3
1) sopprimi il BCNC con un docfa
2)docfa contestuale al punto 1) presente l'area divisa in 2 parti ... e precisamente n.2 F/1 firmato dal sig. Rossi e indicante le quote di proprietà nella tabella intestati (che saranno 3)
se hai i millesimi metti le quote di millesimi, altrimenti metti "quota fittizia da perfezionarsi in atto" e alleghi la lettera controfirmata che si utilizza quando ci sono più intestatari.
... arivata a sto punto avrai due distinti sub. che avranno un intestazione e quote di proprietà ... come una normalissima UI.
fatto questo,faranno l'atto di trasferimento per le quote che interessano e voltureranno.
dopo la voltura presenterai due ulteriori docfa andando a variare quella che è la categoria dell'F/1 e portandola come BCNC che annnetteranno alla propria U.I. come penso vogliano fare.
Claro??
ciao emanuel.