Forum
Autore |
Invio telematico Docfa |

marturo
Salve a tutti, sono alle prese con il mio primo lavoro Docfa, una variazione palnimetrica (di un A/2) per diversa distribuzione di spazi interni. Ho terminato correttamente le procedura (controllo formale positivo) e volevo qualche rassicurazione sui successivi passi da seguire. 1. Salvo il pdf del lavoro (la planimetria non viene esportata, è corretto?) 2. firmo digitalmente 3. Procedo all'invio telematico del pdf firmato sulla piattaforma Sister: prima devo effettuare il pagamento? A quanto ammontano i tributi (non sono riuscito a trovare indicazioni)? Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

prandino
|
non devi salvare in pdf, devi esportare per invio telematico (avendo ovviamente prima spuntato la dicitura nel quadro DATI del DICHIARANTE. per l'invio sono 50 euro ogni planimetria per la categoria A Saluti
|
|
|
|

marturo
"prandino" ha scritto: non devi salvare in pdf, devi esportare per invio telematico (avendo ovviamente prima spuntato la dicitura nel quadro DATI del DICHIARANTE Mi devo essere perso qualcosa: pensavo che il modello fosse quello che viene fuori dal "stampa di presentazione". Come fare a esportare per invio telemetico? Dal menu FILE? Qui non posso però selezionare ESPORTA (è in grigio chiaro non selezionabile). Devo fare altro? Grazie Prandino
|
|
|
|

prandino
|
devi chiudere la pratica prima ( la X rossa) poi esporti dal menu file o dal pulsante veloce dopo IMPORTA saluti
|
|
|
|

marturo
Perfetto, grazie davvero. Un ultimo chiarimento: procedo quindi a caricare 50 euro sul Sister e effettuo l'invio del documento pdf (firmato digitalmente). Ok?
|
|
|
|

prandino
|
se la planimetria è una sola sì. poi invii firmando prima digitalmente, esatto. Buona serata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|