Forum
Argomento: INVIO TELEMATICO di DOCFA e PREGEO - PERCORSO PRATICO -
|
Autore |
Risposta |

Alberto79
Scusate.. non ho capito come funzione il pagamento dei diritti catastali per le operazioni telematiche. Una volta effettuato il pagamento sul conto corrente nazionale, si deve riportare gli estremi del versamento da qualche parte per esempio nella relazione del docfa o mi sfugge qualcosa.. sto per chiedere l'abilitzione e ho questo dubbio..
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
a maggior chiarezza: dovresti leggere tutto il topic, ma se vuoi snobbare la discussione, leggi almeno il punto 10. del topic di apertura, all'inizio. cordialità
|
|
|
|

Alberto79
|
|
|
|

emanuel_m
|
Mi permetto di fare 2 precisazioni: 1) per la firma (avendo già le chiavi sui dischetti perchè rilasciate dall'ADT) ho messo come PSW quello che ho cheato io con il tecnico ADT al momento della creazione delle chiavi ...... e non quelle inserite nelle buste 2) per ovviare al problema della mancanza del floppy sul computer, mi sono copiato la chiave sull'HD, ho utilizzato un programma che simulasse il drive A: che si chiama virtual subst e ho associato a: alla posizione del file. Se il vs. computer lo prende è possibile utilizzare anche il comando subst a: C:percorso chieve. per maggiori info sono a disposizione per chiarimenti. online@studiomurador.it emanuel.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
correzione già apportata ti ringrazio per la segnalazione e mi scuso con coloro che leggendo il post sono stati portati in inganno dalla imprecisione segnalata da emanuel_m cordialità
|
|
|
|

venturiniluciano
visual subst lo trovate qui, premettendo che dovrebbe essere visual http://www.ntwind.com/software/utilities... un altro stratagemma manuale : per giocare un pò potreste inserire la pendrive poi entrare nel pannello di controllo, poi strumenti amministrazione, poi gestione computer, poi gestione disco, individuate la lettera della pendrive e cambiatela in a: usare da hd non è molto sicuro e soprattutto poco trasportabile, ecco perchè meglio su pen drive, dove potreste anche installare java 1.3 firmaverifica e perchè no anche telematiko e la chiave così potreste avere un bel ufficio portatile (questa è la configurazione che uso insieme a molteplici altri programmi rendendomi quindi indipendente dal pc sul quale opero)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
vedete? i buoni consigli non mancano mai.................... basta cercarli e..........................leggerli. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|