Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / INVIO TELEMATICO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore INVIO TELEMATICO

iosonodomenico

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 17:44

Premesso che ho iniziato come sperimentatore per l'invio telematico del DOCFA, ad oggi invio i DOCFA a mezzo Geoweb in diverse provincie, ma i tempi di evasione delle pratiche inviate variano da qualche ora a settimane. Quindi ho da porre una domanda un po' a tutti:

Esiste una circolare che determina i tempi entro cui devono essere evase le pratiche inviate?

Quali sono le vostre esperienze in merito?

Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2007 alle ore 09:50

il tempo di evasione delle pratiche inviate telematicamente all'up dove di solito opero dipende dalla presenza in ufficio del funzionario incaricato, al quale è stato indicato di aprire la posta internet tutte le mattine, all'apertura dell'ufficio ( più o meno ).
se in altri uffici non lo fanno, forse dipende dal fatto che alcuni funzionari non gradiscono questo tipo di servizio e lo ostacolano creando disservizio e quindi malcontento ( a loro interessa in particolar modo che ci siano tanti piccoli professionisti-Fantozzi... per poter esercitare un controllo totale del mercato? ( chissà poi perche? ) .
la soluzione sarebbe: prendere contatto diretto con il dirigente ed esporgli il problema.
penserà lui a risolvere l'enpasse, perchè è certo: all'AdT interessa in particolar modo che la sperimentazione funzioni il meglio possibile.

buona pasqua e cordialità

iosonodomenico

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2007 alle ore 17:42

Ti ringrazio per la risposta. Quello che tu mi dici l'ho gia' fatto e la conclusione che ne ho tratto e' che non solo i funzionari hanno quell'interesse...............
Comunque Auguri a tutti.

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2007 alle ore 19:01

Ho inviato a caserta Docfa all'SADT di Caserta e di Napoli.
Inviato la sera verso le 21,00 pratiche lavorate ed approvate la mattina successiva.

Nessun disservizio. All'ADT di Caserta che frequento anche fisicamente, massima disponibilità dei funzionari.

ADT di Napoli, non so nemmeno dove sia perchè non ci sono andato, ho inviato telematicamente, pratica lavorata e approvata tranquuillamente la mattina siccessiva.

Speriamo che parti presto anche PREGEO

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2007 alle ore 10:33

per quanto mi riguarda a torino ho già consegnato parecchie pratiche in via telematica...
di solito in una giornata fanno tutto...a volte ne basta mezza...
tempo di attesa più lungo finora inferiore ai due giorni... :roll:

speriamo continui così... :lol:

giadimo

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2007 alle ore 12:33

Bari : tempi per evasione docfa 15-20 gg.

A proposito: per mandare docfa ad altri uffici, diversi a quello dove ti hanno abilitato è necessario fare qualcosa o basta solo fare il versamento sul c/c dell'ufficio interessato?

Ciao

Gianni

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 18:59

1- se a Bari i tempi per evasione delle pratiche docfa sono di 15-20 gg, dovete protestare con il dirigente e se questo non basta rivolgetevi alla direzione regionale con opportuna e congrua documentazione e se anche questo non basta di sicuro ci vuole l'intervento del direttore centrale, il quale tiene molto al corretto e pronto funzionamento della sperimentazione dell'invio telematico.
2 - l'hai detto: per mandare docfa ad altri uffici, diversi a quello dove ti hanno abilitato basta fare il versamento sul c/c dell'ufficio interessato.
cordialità

giadimo

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2007 alle ore 14:04

"geoalfa" ha scritto:
1- se a Bari i tempi per evasione delle pratiche docfa sono di 15-20 gg, dovete protestare con il dirigente e se questo non basta rivolgetevi alla direzione regionale con opportuna e congrua documentazione e se anche questo non basta di sicuro ci vuole l'intervento del direttore centrale, il quale tiene molto al corretto e pronto funzionamento della sperimentazione dell'invio telematico.
2 - l'hai detto: per mandare docfa ad altri uffici, diversi a quello dove ti hanno abilitato basta fare il versamento sul c/c dell'ufficio interessato.
cordialità

Grazie per la risposta al mio post.

Per i tempi, la Direzione Centrale ha già risposto che trattandosi di sperimentazione .........

Ciao

Gianni

tartaruga

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2007 alle ore 14:36

Da quanto mi risulta è presente la possibilità, di fare un versamento su castelletto nazionale.
Questo per facilitare chi lavora su più Province che così può fare un unico versamento sul castelletto "Nazionale".
Il problema non si pone se si lavora con Geoweb in quanto provvedono loro ad anticiparti i soldi per il pagamento a fronte di un costo, come peraltro succede per gli altri servizi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie