stesso proprietario di due appartamenti con relative cantine, ora vuole invertirle: APP A con CANT B APP B con CANT A cosa devo fare? io ho in mente una soluzione, ma volevo sentire i vostri consigli.
Domandina sibillina e birichina... E' un po' più complicato, io la vedo cosi: In questo caso dovresti (per ogni unità) scorporare l'appartamento dalla cantina (fraz. per trasferimento diritti) in modo che quest'ultima abbia un sub. tutto suo (censita come F4). Specifica tutto in relazione! Atto notarile con permuta cantine tra i due soggetti. Nuova variazione per la fusione degli appartamenti con nuove cantine di pertinenza. Ciao.
Attenzione ad una sola cosa: cat. F/4 = u.i. non associabile ad una categoria ordinaria quindi se magari si tratta di una cantina a se stante (magari esterna o ad un piano diverso dall'appartamento) e utilizzabile autonomamente, io la censirei in cat. C/2 con causale divisione (+ eventuale specifica in relaz.tec.) quindi farei l'atto e poi rifonderei tutto (ma potrebbe anche non essere necesario) A.
Se già c'è si e poi è vivamente consigliato! Prova a pensare se il tuo soggetto a un domani vende uno dei due appartamenti: il nuovo prop. vuol sapere quale è la sua cantina (magari le 2 sono uguali e dalla sola planimetria non si capisce la sua esatta posizione). A scanso di equivoci l'EP la identifica senza se e senza ma.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.