Autore |
Risposta |

vomisa
|
L'unica che mi viene in mente è la variazione catastale con nuove planimetrie. Ciao.
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
Si...confermo variazione catastale...dovrebbe essere con causale per frazionamento e fusione e ripresentazione delle due planimetrie aggiornate. Ciao
|
|
|
|

Spalmieri84
|
quindi mi confermate frazionamento e fusione con le planimetrie esatte? sopprimo i due sub e ne costituisco due nuovi?
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
|
|
|
|

vomisa
|
... e 100 € allo stato. Buon lavoro.
|
|
|
|

Spalmieri84
|
grazie mille... farò così!!!
|
|
|
|

Spalmieri84
|
e se il proprietario non fosse lo stesso?
|
|
|
|

vomisa
|
Domandina sibillina e birichina... E' un po' più complicato, io la vedo cosi: In questo caso dovresti (per ogni unità) scorporare l'appartamento dalla cantina (fraz. per trasferimento diritti) in modo che quest'ultima abbia un sub. tutto suo (censita come F4). Specifica tutto in relazione! Atto notarile con permuta cantine tra i due soggetti. Nuova variazione per la fusione degli appartamenti con nuove cantine di pertinenza. Ciao.
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
|
|
|
|

Spalmieri84
|
grazie mille... per fortuna nel mio caso il proprietario è lo stesso... era solo curiosità!
|
|
|
|

andrea_vi
|
Attenzione ad una sola cosa: cat. F/4 = u.i. non associabile ad una categoria ordinaria quindi se magari si tratta di una cantina a se stante (magari esterna o ad un piano diverso dall'appartamento) e utilizzabile autonomamente, io la censirei in cat. C/2 con causale divisione (+ eventuale specifica in relaz.tec.) quindi farei l'atto e poi rifonderei tutto (ma potrebbe anche non essere necesario) A.
|
|
|
|

Spalmieri84
|
oltre alle nuove planimentrie bisogna fare anche l'EP?
|
|
|
|

vomisa
|
Se già c'è si e poi è vivamente consigliato! Prova a pensare se il tuo soggetto a un domani vende uno dei due appartamenti: il nuovo prop. vuol sapere quale è la sua cantina (magari le 2 sono uguali e dalla sola planimetria non si capisce la sua esatta posizione). A scanso di equivoci l'EP la identifica senza se e senza ma.
|
|
|
|

Spalmieri84
|
ritornando al discorso proprietà... se i proprietari fossere due?
|
|
|
|