Salve devo censire un magazzino di 30 mq. edificato da più di 50 anni. Il possessore utilizza da sempre l'immobile. Il sedime del fabbricato risulta ente urbano ma al catasto fabbricati è inesistente. Non esiste l'atto d'acquisto dell'area. Pensavo di procedere con atto notarile dove l'attuale proprietario dichiara il possesso pacifico ultraventennale e dona al figlio. Prima però serve l'accatastamento. Come faccio a farmi approvare il docfa ?
"gnlgpp68e11" ha scritto: Salve devo censire un magazzino di 30 mq. edificato da più di 50 anni. Il possessore utilizza da sempre l'immobile. Il sedime del fabbricato risulta ente urbano ma al catasto fabbricati è inesistente. Non esiste l'atto d'acquisto dell'area. Pensavo di procedere con atto notarile dove l'attuale proprietario dichiara il possesso pacifico ultraventennale e dona al figlio. Prima però serve l'accatastamento. Come faccio a farmi approvare il docfa ?
ci sarà pure un intestato su qualche atto o prova a fare la visura storica dell'immobile, successivamente completa il docfa con l'intestazione trovata e procedi con lettera d'incarico.
Quoto prandino per il concetto d'intestazione, non può essere che il mappale interessato non sia di proprietà di nessuno, basta fare delle ricerche adeguate.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.