Forum
Autore |
intestati di un appartamento condominiale |

paopi
salve a tutti, devo redigere un docfa tardivo per una appartamento condominiale relativo ad una cila in sanatoria del 2016. ho alcuni dubbi: - ho fatto una visura e tra i nomi degli intestati non ce n'è neanche uno degli attuali proprietari del condominio. come faccio ad aggiornare l'elenco (lunghissimo) degli intestati? - chi presenta il docfa? devo mettere il nome dell'amministratore del condominio? l'incarico a me è stato dato da lui. -l'appartamento condominiale è un A4, è un bene comune censibile? - ho fatto una prova di presentazione inserendo la data di fine lavori e non dovrebbero esserci sanzioni per la la presentazuobe tardiva, forse perché sono passati più di 5 anni dalla cila? ringrazio in anticipo chi mi risponderà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DamiG
Salve, c'e' la via semplice, cioe' presentarlo a nome di uno degli intestatari attuali, chiunque esso sia, e mettere come di data fine lavori la data di oggi ed evitare il problema della sanzione. O la via complessa, cioe' si fa una indagine su chi sono i reali proprietari, con atti alla mano, e si fa richiesta all' AdE di variazione degli intestatari, si attende l'accettazione e la variazione da parte del Catasto, poi si presenta la pratica, prima in versione cartacela per il calcolo della sanzione, poi, secondo le indicazioni del tecnico che esamina il cartaceo, la si ripresenta con data odierna esente da pagamento dei diritti per la presentazione cartacea, Il portale Sister ha problemi nel calcolo della sanzione oltre un tot di tempo e la rispedira', molto probabilmente, indietro. Per la questione del classamento come B.C.C., dipende se ha una capacita' autonoma reddituale, se e' un appartamento dedicato a servizi comuni a tutti (es. alloggio del portinaio), e/o se e' accessibile da piu' alloggi. Spero di essere stato di aiuto
|
|
|
|

onlineitsa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|