Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Intestatario catasto terreni diverso da catasto ur...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Intestatario catasto terreni diverso da catasto urbano

Autore Risposta

Manero

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2024 alle ore 08:53

Devi installare l'ultima versione di PREGEO e utilizzarla come amministratore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geom_zeta

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2024 alle ore 17:33

Fu la prima cosa che feci, non ha funzionato lo stesso.

Stamattina ho parlato con la sezione Pregeo dell'AdE, mi ha consigliato di "provare" con la lettera d'incarico e spiegando il tutto nella relazione.

Non sono affatto d'accordo, per ovvi motivi. Oltretutto non è nemmeno certo che risolva.

Loro sul software non possono nulla nonostante abbiano inoltrato molte segnalazioni. Mah!!

Sempre stamani mi sono rivolto ad un tecnico software e nemmeno con lui ha funzionato. Abbiamo provato anche su un suo pc. Se ad altri funziona ci deve essere qualcosa che ostacola.......Sta diventando un problema enorme col cliente che sta esaurendo la pazienza......la mia altrettanto.....

Possibile che non ci sia un'assistenza degna di questo nome?

Mi dispiace solo che non riesco a trovare soluzione qui, cosa che è avvenuta sempre, stavolta non vedo la fine del tunnel perchè la soluzione proposta non funziona.

Sarà senz'altro anche mia negligenza ma tant'è.

Che altro devo fare oltre a disinstallare e reinstallare il programma, eseguirlo come amministratore e quant'altro. Chiamare l'assistenza Sogei; recarmi da un tecnico informatico; chiamare l'Ufficio; chiedere ad alcuni colleghi, ecc...

Devo entrare fisicamente nel monitor ed attivare il tasto?

anto23

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2025 alle ore 14:10

Buongiorno,

vorrei esporre il mio problema e chiederti un consiglio su come risolverlo ( se possibile).

A breve vorrei acquistare una casa. La casa ha subito dietro un terreno al quale si accede tramite il balcone della casa. Verificando le particelle al catatsto, la particella al catasto è di proproetà di altra persona differente dai proprietari del fabbricato. I proprietari dichiarano che hanno l' usucapione sul terreno ( senza alcuna sentenza del Tribunale).

La mia domande è: come poter risolvere la problematica per poter acquistare il terreno?

I proprietari mi hanno detto che possono autodichiarare l' usucapione davanti al notaio. Ho letto, però, che qualora il vecchio proprietario voglia fa valere il suo diritto su quel terreno possa andare ad annullare il mio atto di compravendita. Volevo sapere come poter risolvere questo problema anche a livello tecnico.

Grazie

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie