Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / INSTALLAZIONE SOFTWARE DOCFA 4.00.5
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore INSTALLAZIONE SOFTWARE DOCFA 4.00.5

geom.seba

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 09:04

Ciao a tutti, ho provato a scaricare il programma su un pc con windows 11 e al termine dell'installazione dice che il programma non ha le autorizzazioni per installare il file ADINIT.dat nel C:\windows\system32 e che lo devo fare manualmente altrimenti non si caricano le planimetrie. Anche dopo aver eseguito questa operazione il programma non carica le planimetrie. Qualche consiglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

eagleman

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 14:45

"geom.seba" ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a scaricare il programma su un pc con windows 11 e al termine dell'installazione dice che il programma non ha le autorizzazioni per installare il file ADINIT.dat nel C:\windows\system32 e che lo devo fare manualmente altrimenti non si caricano le planimetrie. Anche dopo aver eseguito questa operazione il programma non carica le planimetrie. Qualche consiglio?

Prima di tutto. Se riuscito ad installarlo in modalità compatibilità e con la clausola Esegui come amministratore?

Probabilmente dipende da quello, tieni conto che devi fare le stesse operazioni anche sull'icona che compare sul desktop una volta terminata l'installazione, altrimenti potrebbe non funzionare correttamente, come ti è capitato.

geom.seba

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 15:02

Si l'installazione l'ho fatta correttamente solo che trattandosi di un sistema a 64 bit dovevo mettere il file dentro la cartella sysWOW64 e non dentro system32, ho letto questa cosa su una discussione precendente e appena ho provato ha letto immediatamente i dwg.

Perchè nella finestra di installazione a fine caricamento, diceva che il programma funzionava correttamente ma dovevo fare manualmente l'inserimento del file.

geom.seba

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 15:03

"eagleman" ha scritto:
"geom.seba" ha scritto:

Prima di tutto. Se riuscito ad installarlo in modalità compatibilità e con la clausola Esegui come amministratore?

Probabilmente dipende da quello, tieni conto che devi fare le stesse operazioni anche sull'icona che compare sul desktop una volta terminata l'installazione, altrimenti potrebbe non funzionare correttamente, come ti è capitato.

Si l'installazione l'ho fatta correttamente solo che trattandosi di un sistema a 64 bit dovevo mettere il file dentro la cartella sysWOW64 e non dentro system32, ho letto questa cosa su una discussione precendente e appena ho provato ha letto immediatamente i dwg.

Perchè nella finestra di installazione a fine caricamento, diceva che il programma funzionava correttamente ma dovevo fare manualmente l'inserimento del file.

eagleman

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2022 alle ore 15:16

"geom.seba" ha scritto:

Allora, quasi sicuramente se controlli nella cartella C: dovresti trovare due cartelle, una denominata Programmi (per i 64 bit) e una Programmi (x86) per quelli a 32 bit.

Se il programma di installazione ha installato il Docfa nella prima cartella è quasi scontato che non funzioni o funzioni con qualche problema. Installandolo nella seconda cartella dovrebbe funzionare regolarmente (o almeno senza troppi intoppi).

Vedi un po' se così risolvi.

Purtroppo con il passaggio ai 64 bit non tutti i programmi sono compatibili. Vedi ad esempio il Docte2. Fino a Windows 10 funzionava benissimo, anche con i 64 bit, dopo non più.

Speriamo solo che alla Sogei si decidano a rilasciare delle versioni più moderne di questi programmi, non solo utilizzabili esclusivamente online dai tecnici iscritti all'albo, ma non ci spero troppo.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie