Forum
Autore |
Inserimento subalterno mancante nell'elenco subalterni ma presente nell'elaborato planimetrico |

Gia153
Ciao a tutti, come da oggetto, devo risolvere questo problema. Sono alle prime armi col docfa, finora ho fatto sempre variazioni catastali per diversa distribuzione spazi interni o esatta rappresentazione grafica, senza dover mai inserire elaborati planimetrici. L'elaborato planimetrico è formato da una particella, composta a sua volta da 4 subalterni. Nell'elaborato planimetrico c'è scritto che i subalterni dall'1 al 3 corrispondono alla casa, e a 2 garage (cat.C/6), mentre il 4 subalterno c'è scritto che è un resede a comune non censibile ai sub.1,2 e 3. La particella che contiene questi subalterni è censita al catasto terreni, perché era un appezzamento di terra su cui è stata costruita la casa, nel 1970 e la sua estensione al catasto terreni corrisponde a quello che c'è scritto nell'atto di compravendita del terreno. L'elaborato planimetrico è del 6/12/1985. Nell'elenco subalterni sono presenti la casa e i 2 garage ma manca il resede a comune. Ho parlato con il tecnico del catasto, e mi ha detto che devo fare un docfa che non costa nulla perché è un bcnc e che ci vuole poco tempo. Quello che vorrei sapere è: 1) E' un accatastamento o una variazione? 2) Quale sarebbe la causale del docfa? 3) Che data metto come ultima variazione del docfa, quella dell'elaborato del 1985? 4) Quali sono le differenze sostanziali nella compilazione dei modelli D, 1N e 2N di questo docfa, rispetto ad un docfa per variazione con causale diversa distribuzione spazi interni? 5) Nella sezione "elaborati grafici" dovrò inserire solo l'elaborato planimetrico, disegnandolo in cad e importandolo in dxf, senza dover disegnare poligoni (come con le planimetrie)? Non c'è bisogno di inserire anche la planimetria? Tutto ciò serve per la vendita degli immobili in questione. Scusate per tutte queste domande ma come ho detto, è la prima volta che mi capita questa situazione che mag