Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / inserimento planimetria mancante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore inserimento planimetria mancante

zeus1971

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2010 alle ore 18:22

salve
il mio problema eè questo mi trovo al catasto una planimetria solo del piano primo fatta nel 1939 difforme con il reale mai fatti interventi e più precisamente edificio composto da piano primo e secondo con unico sub al censuario la mia domanda era per inserire il secondo piano cosa devo fare ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2010 alle ore 21:46

Zeus1971, perdonami: non è educato rispondere con una domanda.

Ma hai provato a chiedere all'Ufficio Provinciale dell'Agenzia del Territorio, e poi, ottenuta una risposta, valutare se la ritieni corretta ed efficace per eventualmente proporre il quesito sul sito, solo nel caso in cui non ti senta tranquillo di quanto ottenuto?

Non prendertela troppo: probabilmente io sono vecchio e le nefaste vicende della cosiddetta categoria mi stanno logorando, ma la domanda che poni sembra molto potersi ridurre a: "Come faccio a fare il mio lavoro?"

In particolare, tieni presente che non ce l'ho assolutamente con Te e proprio con Te. Ma vedo una quantità enorme di domande che sembrano voler sostituire l'attività di indagine ed elaborazione con l'applicazione di regole che permettano di non pensare.
E quindi ho preso la Tua domanda come caso tipico.

Se, invece, sei un Cittadino alle prese con un errore catastale, allora il discorso è diverso!

Scusa. È un momento nero.

Leonardo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2010 alle ore 22:25

quoto Leo,
per le stesse ragioni, però non disperare, il consiglio che ti ha dato è senzameno buono e da seguire, perchè dal quesito che hai posto non puoi pretendere una risposta molto diversa!

quindi è necessario che la ricerca la fai ed il più completa possibile, poi aggiorna il quesito e fallo il più completo possibile,

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie