Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Indeciso su che causale dare ad una planimetria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Indeciso su che causale dare ad una planimetria

Gia153

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2017 alle ore 11:49

Ciao,

sono alle prime armi con il docfa, e come da oggetto, non so che causale dare ad un documento che devo presentare.

Vi spiego la situazione: Un appartamento e il suo garage devono essere venduti a breve ma l'ultima planimetria (alluvionata) presentata in Catasto del box auto, nel 1960, raffigura tutti i garage che appartengono al fabbricato dove è ubicato l'appartamento e non si capisce neanche qual è il garage relativo.

Ho telefonato al Catasto di Firenze (la provincia dove riesiede l'immobile, ovviamente) per togliermi questo dubbio e non mi risponde mai nessuno, neanche alle email.

Voi che causale dareste a questo Docfa?

Grazie in anticipo per i consigli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geogradi

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2017 alle ore 14:06

Hai dato un sacco di informazioni che non ci servono ma hai omesso quelle più importanti.

In visura compare anche il box o solo l'abitazione?

La planimetria di cui parli comprende appartamento + garage o sono già divisi? (ho capito che sono indicate tutte le autorimesse, non è la prima volta che capita ma voglio sapere se sono disegnate con l'appartamento.

devi denunciare qualche tipo di variazione all'interno del garage o nell'appartamento rispetto al 1960?

Nel rogito quel garage è ben individuato?

Attendo

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2017 alle ore 16:09

Io invece sottolineo un problema purtroppo comune a molti uffici pubblici. In taluni casi non ti rispondono. Neanco se mandi una Pec. Specie nei casi in cui non sanno che pesci pigliare. In compenso a te pretendono anche l'impossibile. In tali casi mi verrebbe voglia di andare li di persona e ........ non ti dico cosa farei per evitare di andare oltre il consentito dalla Legge.

Gia153

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2017 alle ore 12:03

"geogradi" ha scritto:
Hai dato un sacco di informazioni che non ci servono ma hai omesso quelle più importanti.

In visura compare anche il box o solo l'abitazione?

La planimetria di cui parli comprende appartamento + garage o sono già divisi? (ho capito che sono indicate tutte le autorimesse, non è la prima volta che capita ma voglio sapere se sono disegnate con l'appartamento.

devi denunciare qualche tipo di variazione all'interno del garage o nell'appartamento rispetto al 1960?

Nel rogito quel garage è ben individuato?

Attendo

1) In visura compaiono sia il box che l'abitazione

2) Nella planimetria non c'è l'appartamento.

3) Mi hanno detto proprio oggi che il garage prima era composto da una cantina e da un box auto separati da un tramezzo, poi non so quando è stato buttato giù e hanno fatto uno spazio unico.

4) Infatti nel rogito del 1978 compaiono ancora la cantina di 15 mq e il box di 11 mq, anche se vengono descritti nello stesso subalterno, non so per quale motivo.

Poi vorrei capire se nella relazione tecnica del docfa devo inserire per forza le pratiche urbanistiche relative al garage, perchè in Comune ci stanno mettendo tanto tempo per trovarmele e invece sia la banca che l'acquirente mi stressano per avere il prima possibile la planimetria nuova per erogare il mutuo.

Grazie mille per l'aiuto!

Gia153

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2017 alle ore 12:35

"EALFIN" ha scritto:
Io invece sottolineo un problema purtroppo comune a molti uffici pubblici. In taluni casi non ti rispondono. Neanco se mandi una Pec. Specie nei casi in cui non sanno che pesci pigliare. In compenso a te pretendono anche l'impossibile. In tali casi mi verrebbe voglia di andare li di persona e ........ non ti dico cosa farei per evitare di andare oltre il consentito dalla Legge.

Poi purtroppo io non sto vicino all'ufficio del Catasto e per andare lì mi tocca perdere mezza giornata e ricevono solo il lunedì mattina...non ho parole...purtroppo sta gente se ne frega perchè tanto lo stipendio alla fine del mese ce l'hanno ugualmente, sia che non fanno nulla che se fanno molto...

geogradi

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2017 alle ore 15:05

allora leggiti bene il rogito, vedrai che con i confini dovresti saltarci fuori, anche interpellando tutti i proprietari dei propri garage.

Poi presenti una variazione per..esatta rappresentazione grafica. Spiegando il motivo.

Mi veniva in mente una causale tipo presentazione di planimetria mancante a costo zero. Dico questo perchè essendo rappresentati tutti è come se non ci fosse planietria.

Gia153

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2017 alle ore 20:11

Ok, grazie mille per i consigli geogradi ! Proverò a fare così allora, spero che me lo accetti il catasto...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie