Forum
Autore |
Incongruenza catasto comune |

lupatelli83
Lupatelli83
Iscritto il:
12 Maggio 2022 alle ore 22:50
Messaggi:
6
Località
Benevento
|
Salve ho un problema col catasto ho fatto l'accatastamento e mi è stato approvato però al comune mi dicono che non è stata fatto il cambio di destinazione d'uso perché il piano risulta come stenditoio . Adesso ho al catasto come uso abitazione al comune come uso non abitativo e non mi vogliono dare la concessione edilizia, mi dicono di ritornare al catasto per declassare l'immobile come stenditoio ma il tecnico mi dice che non si può fare come devo risolvere questo problema? Ps ho chiesto di aprire una sanatoria e pagare 516 euro più 40% del condono mancante per uso abitativo ma il tecnico del comune si rifiuta perché la data del catasto è precedente a quella di una eventuale sanatoria .
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
Iscritto il:
07 Novembre 2006
Messaggi:
8726
Località
Agro Nocerino Sarnese
|
"lupatelli83" ha scritto: Salve ho un problema col catasto ho fatto l'accatastamento e mi è stato approvato però al comune mi dicono che non è stata fatto il cambio di destinazione d'uso perché il piano risulta come stenditoio . Adesso ho al catasto come uso abitazione al comune come uso non abitativo e non mi vogliono dare la concessione edilizia, mi dicono di ritornare al catasto per declassare l'immobile come stenditoio ma il tecnico mi dice che non si può fare come devo risolvere questo problema? Ps ho chiesto di aprire una sanatoria e pagare 516 euro più 40% del condono mancante per uso abitativo ma il tecnico del comune si rifiuta perché la data del catasto è precedente a quella di una eventuale sanatoria . premesso che ci dovevi pensare prima.... (tralasciamo la questione), il Tecnico comunale non può rifiutare l'eventuale presentazione di una S.C.I.A. in sanatoria per il cambio di destinazione d'uso con tanto di versamento della sanzione pecuniaria e/o eventuale integrazione/definizione di domanda di condono edilizio precedentemente presentata anche se la variazione catastale è stata presentata oggi. Questo non lo dico io, ma il DPR 380/2001. Saluti
|
|
|
|

lupatelli83
Lupatelli83
Iscritto il:
12 Maggio 2022 alle ore 22:50
Messaggi:
6
Località
Benevento
|
Grazie per la risposta praticamente secondo il comune potrei restare così con l'immobile accatastato con doppia unità abitativa quindi dovrei versare le tasse come seconda casa il valare di compravendita dimezzato non posso fare la donazione a mio figlio perché non mi rilasciano la concessione in alternativa dovrei fare causa al comune che oltretutto sul protocollo di condono del 95 si allegano vari documenti tra cui planimetrie e piantine che non ci sono più c'è solo il protocollo nel quale dice che tutta la superficie è stata condonato come stentitoio , con le nuove planimetrie in effetti la superficie combacia con quella protocollata . Credo sia una situazione davvero balorda
|
|
|
|

lupatelli83
Lupatelli83
Iscritto il:
12 Maggio 2022 alle ore 22:50
Messaggi:
6
Località
Benevento
|
Ciao quindi secondo la legge vigente anche avendo già fatto l'accatastamento come superficie abitativa mentre al comuni risulta ancora come stentitoio non abitativo. ho diritto a fare il cambio di destinazione d'uso in sanatoria come abitazione uso civile ovviamente sempre pagando la sanatoria e le sanzioni previste ? Così facendo posso avere il rilascio della concessione edilizia?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|