Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / INCIDENZA GIARDINO SU RENDITA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore INCIDENZA GIARDINO SU RENDITA

landrearossi

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 16:44

Buon giorno, una domanda da dilettante ma di veloce risposta immagino... abitazione di 2 piani, 230 mq in tutto, 1200 mq di giardino (si avete letto bene... 1200 mq!!!)
categoria A7

una rendita di circa 1000 euro per un edificio simile non è alta? il programma mi da 11 vani in automatico...

quanto incide indicativamente un giardino di quelle dimensioni?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

AR85

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 16:51

personalmente mi sembra altina... ma non so nello specifico tutti quei mq di giardino quanto possano incidere!

attendiamo gli esperti!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 16:58

"AR85" ha scritto:
personalmente mi sembra altina... ma non so nello specifico tutti quei mq di giardino quanto possano incidere!

attendiamo gli esperti!

Io, invece, vado controcorrente (come al solito diranno) ma 1.000 euri per 250 mq di casa, a prescindere dal giardino di pertinenza, questi si che sono pochi......e non viceversa :P

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 16:58

Chiedo scusa c'è stato una disattivazione temporanea di collegamento ed ho spedito due volte la stessa cosa :wink:

landrearossi

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 17:00

A spanne una rendita adeguata allora quale dovrebbe essere? a tuo avviso naturalmente...

einste

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 17:02

Non sono un esperto e i vani mi paiono tanti, comunque ti do un consiglio.Fai il classamento automatico senza il giardino e vedi che ti da altrimenti posta la planimetria.
Saluti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 17:10

"landrearossi" ha scritto:
Buon giorno, una domanda da dilettante ma di veloce risposta immagino... abitazione di 2 piani, 230 mq in tutto, 1200 mq di giardino (si avete letto bene... 1200 mq!!!)
categoria A7

una rendita di circa 1000 euro per un edificio simile non è alta? il programma mi da 11 vani in automatico...

C'è qualche cosa che non mi quadra,...scusatemi tanto, ma la categoria e la classe non la fornisci tu con il docfa al quadro U, ma sei tu che gli indichi la A7 o è quella del calcolo automatico. nel quadro U imposta come A3 e vedrai che ti dà in automatico la nuova rendita, sicuramente più bassa - Non è affatto obbligatorio approvare il classamento automatico, sinceramente su, diciamo, 100 docfa solo il 2 - 3% ho dato quella automatica, se sei sicuro che è alta proponi quella più bassa,......c'est tellement facile!

saluti ... proposti e non automatici !!!

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2012 alle ore 18:23

"landrearossi" ha scritto:
categoria A7

Salve concordo con quanto detto da anonimo, ma aggiungo ancora qualcosa.

Il giardino di 1200 mq. è considerato catastalmente come pertinenza esclusiva o come BCNC.

In ogni caso, come influisce nel calcolo dei vani effettivi??

Così: vani effettivi + vani effettivi x da un 5% ad un 10%= vani definitivi arrotondati al mezzo vano o per eccesso o per diffeto.

Saluti effettivi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie