Forum
Autore |
INCIDENZA GIARDINO SU RENDITA |

landrearossi
Buon giorno, una domanda da dilettante ma di veloce risposta immagino... abitazione di 2 piani, 230 mq in tutto, 1200 mq di giardino (si avete letto bene... 1200 mq!!!) categoria A7 una rendita di circa 1000 euro per un edificio simile non è alta? il programma mi da 11 vani in automatico... quanto incide indicativamente un giardino di quelle dimensioni?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AR85
|
personalmente mi sembra altina... ma non so nello specifico tutti quei mq di giardino quanto possano incidere! attendiamo gli esperti!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"AR85" ha scritto: personalmente mi sembra altina... ma non so nello specifico tutti quei mq di giardino quanto possano incidere! attendiamo gli esperti! Io, invece, vado controcorrente (come al solito diranno) ma 1.000 euri per 250 mq di casa, a prescindere dal giardino di pertinenza, questi si che sono pochi...... e non viceversa :P
|
|
|
|

anonimo_leccese
Chiedo scusa c'è stato una disattivazione temporanea di collegamento ed ho spedito due volte la stessa cosa :wink:
|
|
|
|

landrearossi
A spanne una rendita adeguata allora quale dovrebbe essere? a tuo avviso naturalmente...
|
|
|
|

einste
|
Non sono un esperto e i vani mi paiono tanti, comunque ti do un consiglio.Fai il classamento automatico senza il giardino e vedi che ti da altrimenti posta la planimetria. Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"landrearossi" ha scritto: Buon giorno, una domanda da dilettante ma di veloce risposta immagino... abitazione di 2 piani, 230 mq in tutto, 1200 mq di giardino (si avete letto bene... 1200 mq!!!) categoria A7 una rendita di circa 1000 euro per un edificio simile non è alta? il programma mi da 11 vani in automatico... quanto incide indicativamente un giardino di quelle dimensioni? C'è qualche cosa che non mi quadra,...scusatemi tanto, ma la categoria e la classe non la fornisci tu con il docfa al quadro U, ma sei tu che gli indichi la A7 o è quella del calcolo automatico. nel quadro U imposta come A3 e vedrai che ti dà in automatico la nuova rendita, sicuramente più bassa - Non è affatto obbligatorio approvare il classamento automatico, sinceramente su, diciamo, 100 docfa solo il 2 - 3% ho dato quella automatica, se sei sicuro che è alta proponi quella più bassa,......c'est tellement facile! saluti ... proposti e non automatici !!!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"landrearossi" ha scritto: Buon giorno, una domanda da dilettante ma di veloce risposta immagino... abitazione di 2 piani, 230 mq in tutto, 1200 mq di giardino (si avete letto bene... 1200 mq!!!) categoria A7 una rendita di circa 1000 euro per un edificio simile non è alta? il programma mi da 11 vani in automatico... quanto incide indicativamente un giardino di quelle dimensioni? Salve concordo con quanto detto da anonimo, ma aggiungo ancora qualcosa. Il giardino di 1200 mq. è considerato catastalmente come pertinenza esclusiva o come BCNC. In ogni caso, come influisce nel calcolo dei vani effettivi?? Così: vani effettivi + vani effettivi x da un 5% ad un 10%= vani definitivi arrotondati al mezzo vano o per eccesso o per diffeto. Saluti effettivi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|