Autore |
Risposta |

Festival
Può essere una stupidaggine e probabilmente un controllo che hai già fatto... hai verificato di non avere spazi vuoti nel percorso del file? (esempio: c:cartella filenome.dwg) se è così prova a caricare il file dandogli un percorso senza spazi (c:cartella_filenome.dwg)
|
|
|
|

save80
|
Ma non è che carichi la planimetria con la stessa contemporaneamente aperta su autocad? ciao
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Succede la stessa anche a me con la versione 3.00.4 del docfa cosa che non succede con la versione 3.00.3. Ho fatto le prove con gli stessi file, e ho provato a fare il disegno più semplice possibile (giusto qualche linea) ma niente da fare. Il messaggio che mi viene restituito nel momento in cui chiedo di caricare il dxf formato "AutoCAD 12/LT2" è il seguente: "the specified ImageGear extension was unable to initialize." Preciso che l'installazione è stata fatta su pc pulito con systema operativo Windows XP pro completo di tutti gli aggiornamenti. Sono costretto a usare ancora la vecchia versione del Docfa
|
|
|
|

destro
[size=18][/size]e successo anche a me di non vedere le planimetrie con la versione docfa 3.00.4 allora ho ricaricato la versione docfa 3.00.3 e poi sopra ho caricato la versione docfa 3.00.4 senza toglier3 la 3.00. e funziona tutto OK!!!!!!!!
|
|
|
|

ale81
|
Ciao a tutti; Io ho un problema diverso: nella planimetria mi mette il riquadro rimpicciolito della metà e in alto a destra. E' strano perchè non mi è mai successo e in autocad il punto d'inserimento del riquadro ha coord. 0,0; è tutto sul layer 0; ho eliminato tutto quello che non c'entra (file pulito) e non ci sono blocchi! E' cepitato anche a qualcuno di voi? Come posso fare?
|
|
|
|

lorussod
Io esporto le planimetrie (anche con i poligoni associati) in formato dxf e poi le importo nel docfa 3.00.4 e funziona tutto tranquillamente. Buon lavoro geom. Donato Lorusso
|
|
|
|

Festival
"ale81" ha scritto: Ciao a tutti; Io ho un problema diverso: nella planimetria mi mette il riquadro rimpicciolito della metà e in alto a destra. E' strano perchè non mi è mai successo e in autocad il punto d'inserimento del riquadro ha coord. 0,0; è tutto sul layer 0; ho eliminato tutto quello che non c'entra (file pulito) e non ci sono blocchi! E' cepitato anche a qualcuno di voi? Come posso fare? Questo problema è dovuto alla scala del disegno cad. Disegna sempre in scala 1:100 poi inserisci il disegno nel cartiglio corrispondente alla scala che vuoi ottenere.
|
|
|
|

ale81
|
Ho trovato l'inghippo!!! Il file originario era un file fatto con un cad per mac poi trasformato in dwg. Allora ho aperto il file che da problemi con autocad, ho creato un nuovo file e gli ho copiato il riquadro con la planimetria. Importandolo con docfa non mi da più problemi.
|
|
|
|

venturiniluciano
@ ale81 attenzione ai "normal Vector" che non abbiano valori di Z < 0
|
|
|
|

ale81
|