Forum
Autore |
Impossibile associare planimetria, schermata bianca |

EF88
EF88
|
Salve a tutti, consulto questo forum da anni e siete sempre stati un grandissimo aiuto, quindi un enorme grazie per iniziare. Ho cercato a lungo nel sito con varie parole chiave ma senza trovare la soluzione specifica al mio problema. Ho un pc con Win10, 64 bit, aggiornato alla data di oggi; ho installato l'ultima versione di Docfa (4.00.5). Fino a luglio 2019 nessun problema, poi il dramma, probabilmente dopo l'aggiornamento di Win10: cerco di associare una planimetria in formato vettoriale, ma che sia dxf (R12, 2000, 2004) o dwg (R14, 2000, 2004 ecc), inizialmente la vedo caricata correttamente nella schermata di sinistra, clicco su "Termina" e POUF! SPARISCE TUTTO, il rettangolo diventa BIANCO. Clicco nuovamente su "Termina" e mi torna alla schermata di "Gestione elaborati grafici", senza l'associazione della planimetria avvenuta (rimane tutto vuoto). Ho segnalato il fatto alla Sogei, ho aggiornato Java, anche la versione che mi hanno detto loro, ho disinstallato e reinstallato il programma, ho copiato il file ADINIT.DAT nella cartella SysWOW64, ho esploso 800 volte il disegno, ho cambiato layer, ho reinserito l'UCS nell'angolo in basso a sinistra...NIENTE DA FARE. Mi resta di andare a bussare alla SOGEI di persona o esiste una soluzione miracolosa per permettermi di lavorare? Grazie mille a chi mi può aiutare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Maria_3319
Ciao, hai provato come tentativo a caricare dei file di pratiche che hai già completato correttamente in passato per vedere se ti da lo stesso problema? Giusto per capire se il problema è del file che stai importando o del programma.
|
|
|
|

EF88
EF88
|
Ho provato, ma l'errore è presente anche su vecchi file di pratiche. In sostanza, non riesco più a importare le planimetrie, né sui nuovi né sui vecchi file. Grazie per il consiglio Maria.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Hai installato il Docfa come amministratore? in caso contrario molti software possono dare problemi
|
|
|
|

EF88
EF88
|
Provato anche quello...niente da fare. Grazie del consiglio Mariuolozorro.
|
|
|
|

Superbrad
Ciao, sei riuscito a risolvere la questione? Ho lo stesso problema. Sembra impossibile risolverlo!
|
|
|
|

rinocec
Rino
|
"Superbrad" ha scritto: Ciao, sei riuscito a risolvere la questione? Ho lo stesso problema. Sembra impossibile risolverlo! Buongiorno, volevo sapere se avete risolto il problema perchè continua a darmi sempre lo stesso problema e le ho provate tutte. grazie per l'attenzione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|