Forum
Argomento: Importare elenco subalterni
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
per me non ci sono problemi. io ho solo portato a conoscenza di questa nuova funzione nel mio software, tutto qui. non faccio il rivenditore di software per professione, ma solo per diletto. Se vengono proposte soluzioni migliori della mia sono anzi propenso ad usarle anche io. ho inserito questa funzione per un caso personale che altrimenti al momento non sapevo come risolvere, visto che dovevo importare un elenco sub molto corposo e non avevo certo voglia di scriverlo tutto a mano. saluti
|
|
|
|

RenoxXx
"giogio1106" ha scritto: Salve ragazzi, prima per importare l'elenco subalterni da un precedente docfa, estrapolavo il file .dat dal .dc3. Ora invece, il docfa esporta solo in formato pdf. Come poter ovviare al problema? Salve a tutti, credo di aver risolto abbastanza semplicemente questo problema. notando dei file nella directory d'installazione di Docfa mi hanno fatto riflettere, e con un paio di prove sono arrivato alla conclusione! Cercherò di essere il piu esaustivo possibile... PREMESSA: NON è NECESSARIO NESSUN SOFTWARE SUPPLEMENTARE 1. entrare in DOCFA 4.0.3 ed aprire il file con all'interno l'elenco subalterni che si vuole importare in un altro documento; 2. Esportare quindi il file in una qualsiasi directory (sevirà solo ad avviare la procedura) 3. una volta esportato LASCIATE APERTO DOCFA COSI COM'è, NON TOCCATELO, ed andate a cercare la directory d'installazione del DOCFA (solitamente è C:\Docfa4). per velocizzare l'operazione potete cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di DOCFA e scegliere l'opzione apri percorso file; 4. Una volta all'interno della directory d'installazione cercate la directory "OUT" (quindi C:\Docfa4\OUT), magicamente vi ritrovere alcuni file relativi esclusivamente al docfa appena esportato (lo potete notare dal numero "NCV0__.dat". 5. Se avete fatto tutto correttamente all'interno ci sarà il vostro file "EPV0__.DAT" pronto per esser copiato ed importato nel el sub del documento che volete! ATTENZIONE: I FILE PRESENTI NELLA DIRECTORY "OUT" SONO TEMPORANEI, CIò SIGNIFICA CHE APPENA USCIRETE DAL PROGRAMMA DOCFA, APRIRETE OD ESPORTERETE UN ALTRO DOCUMENTO, I FILE INTERESSATI SPARIRANNO E SARANNO SOSTITUITI DA QUELLI DEL NUOVO DOCUMENTO APERTO IN DOCFA, PER CUI SALVATELO SUBITO NELLA PRATICA! BUON LAVORO!
|
|
|
|

Arch3B
"RenoxXx" ha scritto:
Salve a tutti, credo di aver risolto abbastanza semplicemente questo problema. notando dei file nella directory d'installazione di Docfa mi hanno fatto riflettere, e con un paio di prove sono arrivato alla conclusione! Cercherò di essere il piu esaustivo possibile... Grazie a tutti ragazzi, anche la soluzione di RenoxXx funziona molto bene.
|
|
|
|

toreerot
Grande RenoxXx! Grazie. Io avevo provato col file EPV___.dat presente nella directory "DOC", ma non funzionava, ha lo stesso nome ma all'interno è "scritto" diversamente. Quello invece che si crea nella directory "OUT" è perfetto. Approfitto per segnalare l'ennesima cappellata di casa Sogei: nella stampa in pdf dell'elenco subalterni, se il numero civico dell'unità è di 6 caratteri (capita spesso negli elenchi subalterni scaricati da Sister, di avere per esempio 000SNC), lo stesso va ad accavallarsi al numero del piano e diventano entrambi illeggibili.
|
|
|
|

Erus
Io ho risolto così: - aprire il file DOCFA pdf con adobe reader - abilitare modifica, pulsante in alto a destra - andare alla pagina dell'elenco subalterni - in fondo a sx ci sono dei piccoli riquadri, sono delle note - doppio clic su quella che riporta la dicitura EPA001.DAT (dove x è il numero del vostro DOCFA), si apre la finestra relativa alla nota - Selezionare tutto il contenuto e copiare negli appunti con CTRL+C - creare nuovo file di testo con un editor di testi, io ho usato Blocco Note - incollare il contenuto con Ctrl+V - salvare con nome EPA001.DAT (dove x è il numero del vostro DOCFA) - in Elenco Subalterni di DOCFA, cliccare su Importa e scegliere il file appena salvato. Questo è quanto, spero sia utile
|
|
|
|

marra1
|
Un'altra soluzione ancora più semplice e quella di cercare nella directory di Docfa4/doc i file EPVxxx.DAT e EPVxxx.idx dove xxx sta per il numero del file Docfa da cui copiare l'elenco sub e copiarli e rinominarli (ovviamnete nella medesima Directory) col numero del docfa in cui importare l'elenco sub aprire il docfa interessato e per magia compare l'elenco sub, ovviamente da aggiornare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|