Autore |
Risposta |

EALFIN
Non so se richiedendo il file Dat dell'E.P. da Sister si possa ricaricare su Docfa 4.00.3. Vi sono discussioni in Geolive in merito a problemi con vecchie versioni di Docfa e con alcuni file Dat.
|
|
|
|

giogio1106
A quanto pare ora si può scaricare solo da sister...
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
mi permetto una piccola pubblicità sul mio software rastodxf che nella attuale versione prevede anche l'estrazione dell'elenco subalterni dal file pdf. lo trovate qui: www.studiomazzetti.com la versione dimostrativa è completamente funzionante per 14 giorni. saluti
|
|
|
|

superpippo
|
La cosa non è banale, ma banalissima: con un qualsiasi pdfreader (programma che legge i file pdf) basta aprire il file prodotto da "DOCFA", andare alla voce allegati e li troverai tutti i file che prima inviavi come *.dc3, il file dat, il file *.001 (che altro non è che file zip) etc.... Buona navigazione.
|
|
|
|

venturiniluciano
"superpippo" ha scritto: La cosa non è banale, ma banalissima: con un qualsiasi pdfreader (programma che legge i file pdf) basta aprire il file prodotto da "DOCFA", andare alla voce allegati e li troverai tutti i file che prima inviavi come *.dc3, il file dat, il file *.001 (che altro non è che file zip) etc.... Buona navigazione. piccola precisazione "non tutti" i file, non trovi le immagini con telematiko-suite è possibile
|
|
|
|

arch.pilati
Silvia
|
Ciao, se esporto da 4.00.3 e apro il pdf con PDF Reader, alla sezione allegati non trovo nulla...
|
|
|
|

superpippo
|
Se non riesci a vedere gli allegati o non sai come fare, ti devi comprare il software dedicato che lo fa!
|
|
|
|

alex79
|
Scusate...per me è molto ma molto più semplice: Basta importare il nuovo pdf creato con Docfa 4.03 e automaticamente viene anche caricato l'elenco subalterni! A cosa servono programmi e lettori pdf? Saluti
|
|
|
|

giogio1106
"alex79" ha scritto: Scusate...per me è molto ma molto più semplice: Basta importare il nuovo pdf creato con Docfa 4.03 e automaticamente viene anche caricato l'elenco subalterni! A cosa servono programmi e lettori pdf? Saluti Come si fa ad importare un file pdf in Docfa?
|
|
|
|

alex79
|
"giogio1106" ha scritto: "alex79" ha scritto: Scusate...per me è molto ma molto più semplice: Basta importare il nuovo pdf creato con Docfa 4.03 e automaticamente viene anche caricato l'elenco subalterni! A cosa servono programmi e lettori pdf? Saluti Come si fa ad importare un file pdf in Docfa? Allo stesso modo di come si importava prima un file dc3.
|
|
|
|

giogio1106
A me non fa importare file con estensione pdf...
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
e comunque l'importazione del docfa precedente comporta sempre delle problematiche da risolvere, ad esempio se si trattava di una nuova costruzione e invece dobbiamo predisporre una variazione. Anche se si trattava di variazione non è raro che docfa si impalli durante la correzione e costringa a ripredisporre il documento da zero. saluti
|
|
|
|

alex79
|
"giogio1106" ha scritto: A me non fa importare file con estensione pdf... Non é possibile perché ora l'unico file che importa il nuovo Docfa é il pdf. Prova a vedere qua se hai installato tutto correttamente.. www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...
|
|
|
|

alex79
|
"numero" ha scritto: ad esempio se si trattava di una nuova costruzione e invece dobbiamo predisporre una variazione. É vero..a questo non ci avevo pensato anche perché non mi era ancora capitato. Per quanto riguarda le importazioni di pdf non ho mai avuto problemi..tutto dipende dagli aggiornamenti del pc e soprattutto da java. In ogni caso vorrei sottolineare che con i miei interventi non volevo assolutamente togliere nulla ai vostri programmi che sicuramente possono essere utili per tutti coloro che non hanno voglia di perdere tempo come me a trovare soluzioni alternative. Saluti
|
|
|
|