Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti. Ho un po di confusione in merito alla questione degli immobili fantasma. Dovrei accatastare un box che non risulta ne in mappa ne in catasto urbano. Il box è stato costruito in forza di domanda al comune nel 2006. Come ci si deve comportare? Ci sono tasse da pagare in supplemento? A cosa va incontro il proprietario ed il tecnico? Vale lo stesso per delle opere di fusione interne fatte anni fa (regolarizzate con domanda di condono) ma mai accatastate... Grazie mille.
Ti ringrazio. Però tra i post che mi hai girato uno è datato ottobre 2009 quindi con deroghe vecchie. Volevo sapere più nel dettaglio cosa mi consigliate nella situazione ad oggi febbraio 2011
Nel documento sarà indicata la voce "Fabbricato mai dichiarato-art,2 comma 36 DL 262/06". Si considerano mai dichiarati i fabbricati che abbiano terminato i lavori entro il 31/12/2005. Un fabbricato invece con ultimazione lavori nel 2006-2007, quindi dopo tale data, non ricade nella casistica dei "mai dichiarati"? Ci sono comunque sanzioni e in generale come si stabiliscono queste sanzioni sia che ci siano o meno? Invece per una variazione interna condonata prima di questa famosa data come ci si comporta?Il fabbricato è dichiarato ma ha solo subito modifiche interne.....
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.