Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / immobile soprresso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore immobile soprresso

LR

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 16:53

Buon pomeriggio a tutti,
Vorrei chiedere gentilmente un aiuto.
Mi ritrovo alcuni immobili che son stati soppressi nel 1994 per variazione d'ufficio, solamente che gli immobili originati sono un'infinità e posizionati da tutt'altra parte del foglio catastale.
Come faccio a riaccatastarli? unità afferente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

LR

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 17:14

al catasto terreni ricade su 2 partcelle adiacenti, una delle quali è qualità FU D ACERT. però ho controllato sull altro mappale non c'è come subalterno questo immobile.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 17:46

Ma soppressi perchè demoliti ? da una parte all'altra del foglio ? 8O mamma mia .......forse volevi dire fabbricati originali ..non originati ...qualche dato in più..cortesemente ?

LR

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 18:01

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ma soppressi perchè demoliti ? da una parte all'altra del foglio ? 8O mamma mia .......forse volevi dire fabbricati originali ..non originati ...qualche dato in più..cortesemente ?

variazione d'ufficio del 94 rettifica zona censuaria art. 2 legge 75 del 93
la soppressione ha originato i seguenti immobili.......e c'è un elenco di 2 pagine d immobili appartenenti a particelle neanche vicine. L'immobile (negozio) è sempre li eheh

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 18:11

"LR" ha scritto:

la soppressione ha originato i seguenti immobili.......e c'è un elenco di 2 pagine d immobili appartenenti a particelle neanche vicine. L'immobile (negozio) è sempre li eheh

Mi sembra che questo accade quando c'è il passaggio di un foglio da un comune all'altro ..... quindi devi fare docfa o pregeo ...facci capire insomma ...cari amici guru, egregio Eziomil, diamo per cortesia una dritta a questo forum......le domande troppo vaghe ed inconsistenti non vengano proprio pubblicate,...ebbene si,... se serve applichiamo anche la censura...anzi la sfiducia costruttiva. :wink: Non ce l'ho con te personalmente LR ma bisogna darsi una regolata, fammi/cci capire un pelino di più ...grazie - Anche perchè bisogna lavorare, ogni tanto diamo una sbirciatina ai nuovi post...ma che almeno siano costruttivi - ciao

LR

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 18:28

"LR" ha scritto:

Mi sembra che questo accade quando c'è il passaggio di un foglio da un comune all'altro ..... quindi devi fare docfa o pregeo ...facci capire insomma ...cari amici guru, egregio Eziomil, diamo per cortesia una dritta a questo forum......le domande troppo vaghe ed inconsistenti non vengano proprio pubblicate,...ebbene si,... se serve applichiamo anche la censura...anzi la sfiducia costruttiva. :wink: Non ce l'ho con te personalmente LR ma bisogna darsi una regolata, fammi/cci capire un pelino di più ...grazie - Anche perchè bisogna lavorare, ogni tanto diamo una sbirciatina ai nuovi post...ma che almeno siano costruttivi - ciao

non c'è nessun passaggio di comune, l'u.i. si trova in centro cittadino...mi sembra di avere scritto tutte le informazioni che ho e che sono riportate sulla visura storica, che altro devo inventare scusa? ho chiesto gentilmente un aiuto e mi ritrovo una predica che parla di censura e sfiducia costruttiva?

dovrei rimettere a posto l'immobile all'urbano, infatti ho scritto sulla sezione docfa. il cliente mi ha dato i suoi dati catastali e con la visura è saltato fuori quello che ho scritto.

ho altrettanti 2 immobili nella stessa situazione.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2011 alle ore 20:39

a mio avviso non puoi fare un docfa tu, devi fare istanza per il ripristino delle unita' ancora esistenti, allega quanto in tuo possesso....o e' un'errore di qualche collega, che ha soppresso le tue unita' o se le stesse erano identificate con prot. non trattati dall'Ufficio e soppresse da Roma.

LR

0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2011 alle ore 09:26

grazie bioffa 69 :wink: tornerò dal tecnico in catasto probabilmente domani.

LR

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2011 alle ore 11:08

il tecnico dellì'agenzia ha verificato di tutto e di più, andati negli archivi, non è stata trovata la originaria denuncia, anche se io ho in mano la planimetria originaria che attesta l'avvenuta protocollazione.
Fattostà che alla soppressione dei 2 immobili non è seguita la costituzione dell'immobile derivante dalla fusione.
Dovrò procedere con un'istanza di rievasione dellìoriginaria denuncia di fusione e procedere poi col la voltura per quanto riguarda i nomaitivi dei proprietari attuali. La planimetria mi è stato detto di allegare l'originaria (su carta milimetrata) in quanto l'immobile non è variato da allora.
Buon Lavoro a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie