Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / help..richiesta chiarimenti nuovo accatastamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore help..richiesta chiarimenti nuovo accatastamento

gloglo

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2007 alle ore 10:05

buongiorno a tutti!
volevo chiedere dei chiarimenti su alcuni punti della compilazione di un docfa..nel mio caso si tratta di un docfa di un complesso residenziale.
nello specifico:
1) nelle note del documento devo mettere la data dell'ultimazione dei lavori, quella della concessione edilizia..varianti..boh..il problema è che di questo complesso non è ancora stata data la fine lavori.
2) nelle planimetrie delle varie unità immobilari devo lasciare un'inquadramento del fabbricato di cui fanno parte..o disegno unicamente l'unità immobiliare? (mi spiego..disegno l'ingombro del corpo di fabbrica e all'interno l'unità che sto trattando..o no..rimandando il posizionamento dell'UI unicamente all'elaborato planimetrico?)
..grazie mille in anticipo a chi mi risponderà..è la prima volta che devo accatastare un grosso numero di unità immobiliari!
ciao a tutti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

nefferit

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2007 alle ore 15:31

ciao, la data da indicare nelle "note relative al documento" del modello D è quella di fine lavori, come data di ultimazione dei lavori, tieni presente che la presentazione del DOCFA deve avvenire ENTRO 30 giorni dalla fine lavori dichiarata. se non hai depositato la fine lavori in Comune, ma le opere sono ultimate, e hai necessità di accatastare scrivi la data in cui compili il modulo come fine lavori.
per quanto riguarda la planimetria segnala solo l'unità interessata e al limite il collegamento con l'eventuale scala condominiale, ovviamente tratteggiata, elimina ogni segno in più, io di solito metto la dicitura "altra unità" dove ci sono unità confinanti.
ciao e buon lavoro!
p.s. i riferimenti che ho fornito sono riferiti alla mia esperienza presso il catasto di verona, è possibile ci siano delle differenze... anche se non dovrebbero, tra i vari uffici

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie