Ciao a tutti,
so che il tema è stato ampiamente trattato e mi sono letto guide e forum a riguardo....e proprio per questo sono andato nella totale confusione, quindi vi chiedocomprensione e illuminazione.
Ho ente urbano al mapp 30, con una corte comune ai subb 701-702-703-704.
E' costituito ante '85 e non ho né un sub per il BCNC, né un EP.
Per un atto di vendita (ovviamente come al solito per "ieri", motivo del panico) la proprietà vuole assegnare porzioni di corte ai singoli sub, oltre a mantenere un BCNC di cortile comune a 2 sub.
Se ho ben inteso, la procedura corretta è:
1- docfa di accatastamento, causale “unità afferenti” “ALTRE VARIAZIONI”: “stralcio di area urbana da BCNC”;
2- docfa di variazione in cui sopprimo il sub di BCNC appena costituito e costituisco n. sub. di corte esclusiva + il sub bcnc di cortile comune;
3- docfa di variazione in cui sopprimo i sub (fabbricato e relativa corte escl da assegnargli) e costituisco nuovo sub (fabbr + corte). Ovviamente per tutti i sub su cui devo assegnare corti escl.
Parto con le domande ansiose:
- Fin qui è corretto o mi son già perso?
- Presento l'EP in tutti i docfa, corretto?
- presento i primi 2 docfa contestualmente, facendo rimando o costituisco e poi vario?
- il terzo docfa può essere fatto solo a seguito di assegnazione quote in atto notarile, corretto?
Bene, Vi ringrazio se vorrete alleviare il mio stress da sabato notte ;)
Grazie e buon lavoro a tutti!