Il quesito posto è articolato e per una migliore interpretazione l'ho revisionato come segiue:
… Sto seguendo un cambio uso da commerciale a residenziale;
1)Il Negozio si trova al piano terra e ha una piccola area davanti che nella scheda è intestata
ditta riportata, ma non è delineata chiaramente.
2)Pare essere comune alla unità affianco (una volta era una unità unica).
3)
Ho preso l'atto di divisione con l'allegato grafico che riporta chiaramente l'area divisa e colorata in verde per la mia unità ed in rosa per l'unità affianco. 4)Nella descrizione
del mio sub quella area non viene menzionata ( do per implicito che faccia parte del mio sub e non sia stata semplicemente menzionata),
5)Vedo inoltre che le aree comuni nell'atto vengono colorate in giallo, quindi presumo che ci fosse la volontà di dividere quell'area.
6)In catasto quella area risulta però tutta intera, senza dati catastali ma comunque graffata allo stabile.
7)Ho pensato semplicemente che sia stato questo: dipendesse dalla volontà delle parti, che hanno lasciato il catasto così per non spendere soldi, non essendo mai stato censito un BCNC e comunque non avendo mai aggiornato la scheda,.
8)Unica nota dolente è nell'atto di divisione dove si indica quella area a nord come area comune, seppur come detto colorata e di proprietà.
Mi sembra di capire che il problema sta
nella stesura del rogito notarile di divisione, quindi è indispensabile rivolgersi al Notaio perche venga fatta la necessaria rettifica delle manchevolezze risconte,
Cordialità