Forum
Autore |
Geoweb e invio telematico |

degiam
Salve a tutti. Ho da poco attivato l'invio telematico per Docfa, e essendo iscritto al servizio di visure geoweb ho richiesto a loro di poter accedere al servizio di pagamento tramite Geoweb. Ora però per collegarmi a Sister devo farlo per forza solo tramite il loro sito, mentre se mi collego prima a sister esso non accetta più la mia Username e password!! Ho il sospetto che Geoweb mi abbia cambiato la password per l'accesso al sister così da dover accedere ad esso solo dal loro sito. Così facendo sono costretto a pagare le pratiche presentate solo attraverso loro. A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Se così fosse non mi pare un comportamento corretto perchè nessuno della Geoweb mi ha detto che una volta attivato questo loro servizio sarei stato obbligato a pagare sempre attraverso i canali Geoweb e ancora più grave mi pare il fatto che si siano permessi di modificarmi la password di un servizio non loro!! Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

yurpi
Carissimo, iscrivendoti tramite Geoweb, hai ACCETTATO di eseguire tutte le trasmissioni telematiche tramite il portale stesso, rinunciando a Sister diretto. Hai sicuramente un servizio superiore infatti: - Fatturazione di tutte le operazioni telematiche; - Libertà dei pagamenti (anticipano loro per te) ed accredito in conto corrente al primo di ogni mese. - Sicurezza delle transazioni e delle trasmissioni degli atti, difatti se il catasto ti respinge la pratica, ti viene automaticamente riaccreditato il denaro speso. Insomma io lo uso da tre mesi e mi trovo alla grande. Avanti così..........
|
|
|
|

degiam
"yurpi" ha scritto: Carissimo, iscrivendoti tramite Geoweb, hai ACCETTATO di eseguire tutte le trasmissioni telematiche tramite il portale stesso, rinunciando a Sister diretto. Non metto in dubbio che con geoweb si hanno dei vantaggi, ma ci dovrebbe essere più trasparenza: io non ho mai detto a loro di voler accedere a sister solo ed esclusivamente tramite geoweb, ma volevo usufruire dei loro servizi pagando come indicato. Visto che geoweb non lo dice, avviso io che chi attiva l'invio telematico tramite loro rinuncia ad usufruire dei servizi sister in modo diretto...
|
|
|
|

presidenteaniag
"degiam" ha scritto: Salve a tutti. Ho da poco attivato l'invio telematico per Docfa, e essendo iscritto al servizio di visure geoweb ho richiesto a loro di poter accedere al servizio di pagamento tramite Geoweb. Ora però per collegarmi a Sister devo farlo per forza solo tramite il loro sito, mentre se mi collego prima a sister esso non accetta più la mia Username e password!! Ho il sospetto che Geoweb mi abbia cambiato la password per l'accesso al sister così da dover accedere ad esso solo dal loro sito. Così facendo sono costretto a pagare le pratiche presentate solo attraverso loro. A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Se così fosse non mi pare un comportamento corretto perchè nessuno della Geoweb mi ha detto che una volta attivato questo loro servizio sarei stato obbligato a pagare sempre attraverso i canali Geoweb e ancora più grave mi pare il fatto che si siano permessi di modificarmi la password di un servizio non loro!! Grazie a tutti. SFATIAMO UN MITO!! La Convenzione con l'Agenzia del Territorio, è tua e sottoscritta da te!! Geoweb non ci incastra un accidente! Questo purtroppo i geometri italiani non lo sanno! Noi dell'ANIAG siamo stati sempre molto trasparenti in questo. Chi ci ha chiesto l'accesso al docfa attraverso il nostro sito, gli abbiamo sempre detto che in qualunque momento, anche via sms possono richiderci le chiavi! Infatti, cio' che si fa noi, è solamente "canalizzare" il professionista su SISTER per non fare ricordare 100000 userid e password agli associati. Per questo tipo di "collegamento" noi non richiediamo assolutamente niente! Quanto dice il nostro collega "YURPI", sono servizi dell'Agenzia del Territorio stessa e non di GEOWEB. Cosa devi fare? Richiedi a loro la disabilitazione del servizio e la restituzione delle chiavi di accesso a SISTER! cIAO
|
|
|
|

geometrazurzu
mi permetto di entrare nella discussione: anche io usufruisco del telematico tramite geoweb. vi chiedo: 1. nel caso in cui disabiliti il telematico tramite geoweb come faccio a reintegrare da solo il castelletto, ovvero, e' possibile farlo telematicamente facendo ad esempio un bonifico personalmente e a che conto corrente di che banca? 2. sempre in caso di disabilitazione dei servizi gw, e' attualmente possibile entrare in sister con connessione adsl digitando le psw o e' richiesta per forza la connessione diretta tramite modem 56k come mi ha detto tempo fa un responsabile dell'AT? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
se permettete, desidero intervenire anche io. sono uno dei primi iscritti alla geoweb, fin da prima della fondazione ufficiale, potrei essere di parte, ma non lo sono. invece mi spiace dirlo, il presidente dell'aniag è molto più di parte di me e non sono così sicuro che la sua affermazione sia perfettamente corretta come lui pensa. non voglio entrare in polemica a tutti i costi, ma alcune puntualizzazioni vanno fatte, perchè la geoweb non è assolutamente quello che volete far apparire e come si sa ci sono dei costi, che debbono essere sopportati, ma come l'epoca moderna insegna, nessuno si può permettere di regalare nulla a nessuno e nessuno può permettersi di usare un servizio gratis per nessuna ragione. Yurpi dice: iscrivendoti tramite Geoweb, hai ACCETTATO di eseguire tutte le trasmissioni telematiche tramite il portale stesso, rinunciando a Sister diretto. Hai sicuramente un servizio superiore infatti: - Fatturazione di tutte le operazioni telematiche; - Libertà dei pagamenti (anticipano loro per te) ed accredito in conto corrente al primo di ogni mese. - Sicurezza delle transazioni e delle trasmissioni degli atti, difatti se il catasto ti respinge la pratica, ti viene automaticamente riaccreditato il denaro speso. Insomma io lo uso da tre mesi e mi trovo alla grande. di ciò concordo pienamente ed aggiungo: si da mandato telefonicamente alla geoweb di accreditare il denaro sul ccp dell'ufficio provinciale o degli uffici provinciali in modo tale che ci possono aprire il castelletto, noi non ci dobbiamo più preoccupare d'altro, salvo che fare la pratica il meglio possibile, dopodichè presentiamo il docfa telematico. dopodichè la geoweb a inizio del mese successivo dopo aver controllato quante ( e non quali ) pratiche abbiamo inviato ci fatturerà l'importo relativo e le sue giuste e pattuite competenze. è evidente che, a questo punto, se noi versiamo inconscientemente e autonomamente del denaro con bonifici diretti di qualsiasi tipo, andiamo ad impinguare il castelletto, ma la geoweb che controlla il flusso della quantità di uiu che presentiamo e non il movimento del ccp, ci fatturerà le stesse pratiche inviate indipendentemente dal fatto che abbiamo versato del danaro ( ma a quale pro? per autolesionarci? ) senza l'intervento della stessa geoweb. null'altro. chi invece vuole arrabattarsi con altre mansioni, potrà farlo semplicemente disattivandoci. nessuno schiavizza nessuno, basta saper chiedere le opportune informazioni ed essere coscienti di quello che uno deve fare. concludo dicendovi che anche io lo uso dai primi di dicembre e mi trovo alla grande come la stragrande maggioranza dei 14000 e più utilizzatori di geoweb. cordialità
|
|
|
|

giadimo
|
Anch'io ho utilizzato il sevizio della Geoweb per l'inoltro delle pratiche Docfa. Attualmente, non più. Primo motivo: la sostituzione delle password senza preventivo avviso. Infatti, l'AdT ci consegna delle chiavi per l'accesso a Sister e le stesse sono personali. Al fine dell'utilizzo del servizio, la società Geoweb ti chiede le stesse per l'attivazione automatica dell'icona nel loro menu' ma senza dirti che dopo la modifica le stesse rimangono in loro possesso sino a quando il servizio è da loro gestito. Secondo: i costi. A mio parere 5 € minimo per pratica è un furto! Loro giustificano l'importo perchè anticipano le somme (ovvero effettuano in anticipo i versamenti presso l'Ufficio dove tu lavori) ma se vi fate i conti altro che interessi usurai Stesso discorso vale per i compensi per gli estratti di mappa per aggiornamento: 5 € solo per rendicontare l'operazione mi sembra eccessivo. Basta solo organizzarsi per i versamenti (ricordandosi che l'AdT li accredita dopo tre giorni lavorativi) ed il self-service funziona bene. Buon lavoro a tutti Gianni
|
|
|
|

presidenteaniag
"geometrazurzu" ha scritto: mi permetto di entrare nella discussione: anche io usufruisco del telematico tramite geoweb. vi chiedo: 1. nel caso in cui disabiliti il telematico tramite geoweb come faccio a reintegrare da solo il castelletto, ovvero, e' possibile farlo telematicamente facendo ad esempio un bonifico personalmente e a che conto corrente di che banca? 2. sempre in caso di disabilitazione dei servizi gw, e' attualmente possibile entrare in sister con connessione adsl digitando le psw o e' richiesta per forza la connessione diretta tramite modem 56k come mi ha detto tempo fa un responsabile dell'AT? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Allora,innanzitutto voglio precisare che non sono qua "in quanto di parte" come ha detto qualcuno, ma perchè tengo a far sapere la realtà delle cose. Poi potete scegliere di fare cio' che volete... c'e' libertà di stampa e di parola in italia no?? Gli utenti che decidono di "fare da soli" pagano regolarmente tramite bollettino o bonifico all'agenzia del territorio competente e registrano il versamento attraverso la sezione "servizi" di SISTER. In tale sezione possono essere scaricate le ricevute, richiedere l'accredito etc... tutte funzioni impostate dalla stessa ADT. L'accredito della somma relativa al "castelletto", avviene di solito nel giro di 3 - 4 giorni lavorativi se si paga con bollettino o bonifico; entro un giorno se si paga con "postagiro". Personalmente riterrei di farlo da solo.. perchè dare i soldi che mi danno una "comodità" che non esiste, certamente non mi sembra i caso. Poi ripeto, ciascuno è libero di fare cio' che vuole e richiedere anche le visure attraverso portali esistenti su internet a 30 euro cadauna. Tanto dovevo... ah! una ultima cosa! Su sister basta avere una connessione a internet.. anche con un modem a carbone! Non importa! Certo.. ormai tutti hanno l'adsl... o no?!
|
|
|
|

paride
Dubito che Geoweb cambi la password... Prova così: quando vuoi entrare in sister direttamente non loggarti al sito di geoweb. Ciao.
|
|
|
|

degiam
"paride" ha scritto: Dubito che Geoweb cambi la password... Prova così: quando vuoi entrare in sister direttamente non loggarti al sito di geoweb. Ciao. Mi hanno cambiato veramente la password, ho mandato un'e-mail per cancellarmi dal loro servizio e mi hanno comunicato dopo qualche ora la nuova password. In questo sono stati veloci e gentili, peccato la poca chiarezza nel comunicare come il servizio funziona prima di sottoscriverlo. Ciao
|
|
|
|

paride
non credevo... 8O cmq io con loro faccio solo visure... pagare 5 euro per docfa mi sembra troppo... e poi dopo i 150 € vai in percentuale... se devi accatastare un condominio di 60 vani quanto devi pagare? :x
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
paride, mi sai dire che faresti se un signore, simpatico ed accattivante ( come te ), tutte le mattine ti si presenta davanti alla porta del tuo garage, e quando tu esci per andare in ufficio, si accomoda in auto alla tua destra senza che tu lo inviti, ed alla fine della corsa scende e ti ordina di passare a tale ora per il ritorno a casa, quindi se ne va senza nemmeno salutare? Poi lo stesso signore la sera al bar paga da bere agli amici con il denaro che ha risparmiato per il taxi vantandosene e a te nemmeno ti invita? cordialità e buona pasqua
|
|
|
|

alba894
"geoalfa" ha scritto: paride, mi sai dire che faresti se un signore, simpatico ed accattivante ( come te ), tutte le mattine ti si presenta davanti alla porta del tuo garage, e quando tu esci per andare in ufficio, si accomoda in auto alla tua destra senza che tu lo inviti, ed alla fine della corsa scende e ti ordina di passare a tale ora per il ritorno a casa, quindi se ne va senza nemmeno salutare? Poi lo stesso signore la sera al bar paga da bere agli amici con il denaro che ha risparmiato per il taxi vantandosene e a te nemmeno ti invita? cordialità e buona pasqua cioe' secondo lei...far valere i propri diritti... o comunque cercare di risparmiare in maniera lecita....significa scroccare???? ma come ragiona??? se aniag offre un servizio migliore di geoweb...perche' non dovrebbe essere sponsorizzato???? ...ma a cosa serve se no il forum??? a farsi belli quando si da' qualche risposta o a scrivere "cercate sul sito a destra sotto ........le ultime notizie, ..........non fate sempre le stesse domande"....ma suvvia..... siamo professionisti !!!! Anche perche' la concorrenza fa bene al mercato.... quindi se geoweb da un servizio migliore di aniag, io saro' il primo a sottoscrivere un contratto con loro..... ciao a tutti....
|
|
|
|

paride
quoto in pieno alba894... non mi sembra di scroccare alla geoweb i soldi dei diritti docfa... dici perchè faccio le visure e non docfa? non mi sembra nulla di che per chiamarmi scroccone... almeno io la vedo così... poi visto che si può fare... se per fare le visure dovrei per forza fare i docfa con loro... forse non farei le visure... cmq ognuno è libero di dire e fare quel che gli pare...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ok! paride, constato che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, nemmeno in tono scherzoso, però devo puntualizzare qualcosa sia a te che ad alba894: 1.) non ho dato a nessuno dello scroccone, me ne guarderei bene, visto che non vi conosco e nemmeno mi permetto di giudicare. ma voglio portarVi a conoscenza che la Geoweb SpA è stata costituita con grande sacrificio di molti colleghi geometri, soprattutto per il costante impegno di alcuni nostri rappresentanti ed in primis del nostro presidente Piero Panunzi, al quale va dato il merito di aver perseverato fino al raggiungimento dello scopo ed oltre, migliorando continuamente i servizi offerti ai geometri italiani che lo gradiscono. ovviamente la struttura, le attrezzature ed i servizi messi a disposizione costano e visto che il denaro non cade dal cielo come la manna, è anche ovvio che dovranno essere gli utenti a dover sostenere i costi di gestione. 2.) non pretendo di oscurare il sito della aniag, che non conosco, perchè sono geometra iscritto all'albo dei geometri ed utilizzo i canali dei geometri fatti esclusivamente per i geometri dai geometri. coloro che non lo sono possono crearsi un loro proprio spazio. io non ho necessità di rivolgermi ad altri ordini professionali, però ho voluto rispondere al presidente aniag, che non conosco personalmente, il quale in sordina o velatamente faceva intendere che c'era da sfatare il mito della geoweb, che solo da loro si può disabilitare un servizio anche via sms o telefonicamente ecc., ecc. 3.) a alba894 fo gentilmente notare, come merita una signora, che in questo sito nessuno si fa bello quando consiglia il modo di utilizzare al meglio questo sito, oppure come superare un'enpasse. nessuno si fa bello, nè pretende qualcosa quando suggerisce come mantenere efficiente il sito, che è cresciuto tanto da diventare una vera e propria enciclopedia catastale, e come tale va usato, senza sminuirne la forza, ma lo fa perchè crede in questo mezzo assolutamente gratuito per accrescere la propria professionalità e la propria autoformazione. con l'esperienza di tanti si aumenta la cultura di tutti coloro che lo vogliono. 4.) prima di parlare male delle persone o di altro bisognerebbe prima informarsi a dovere. in questo caso prima di parlare a sproposito della geoweb, entrate nel sito e cercate di informarVi sui servizi resi e se non vi basta alzate la cornetta del telefono e chiedete le dovute informazioni, ci saranno persone gentilissime che Vi spiegheranno tutto quello che vorrete sapere. ora ho necessità di smettere e con questo Vi invio tutte le cordialità del mondo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|