Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione di due sub e cambio di destinazione d'uso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione di due sub e cambio di destinazione d'uso

ANTONIO_D

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2017 alle ore 10:43

Buongiorno a tutti,

un collega mi chiede di effettuare la fusione di due sub e contemporaneamente il cambio di destinazione d'uso da C/1 a D/10.

Ho qualche difficoltà nella compilazione del Quadro B - Dati generali ed in particolare:

- Unità immobiliari

- Unità derivate

- Causale di Presentazione

Purtroppo non sono un grande esperto Docfa, sono abituato a fare variazioni catastali solo di appartamenti con diversa distribuzione degli spazi interni...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

angypatri
AP

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2017 alle ore 16:47

Ciao, mi è capitato una volta... mi sembra di aver fatto cosi:

Unità immobiliari: in soppressione 2 in costituzione: 1

Unità derivate: destinazione ordinaria:1

Causale: altre: fusione con cambio di destinazione

Ciao!!

ANTONIO_D

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2017 alle ore 17:11

Grazie per le info

Costituendo un nuovo sub "unico" dovrò dargli anche un nuovo numero?

Es. sub 1 + sub 2 = sub 501?

Il costo della pratica è sempre 50 euro come nelle variazioni per diversa distribuzione interna?

Ciao

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2017 alle ore 22:08

Le D/10 richiedono la tipologia di Docfa per i fabbricati rurali. La fusione richiede sempre un nuovo sub. Le D scontano 100,00 Euro di diritti catastali cadauno.

ANTONIO_D

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2017 alle ore 11:05