Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione di due mappali a catasto fabbricati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione di due mappali a catasto fabbricati

architettogermani

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2016 alle ore 07:30

Buongiornoa tutti.

Mi hanno chiesto di risistemare la planimetria di un fabbricato di corte in un paesino del pavese. L'immobile, da sempre unito è costitutoto da due mappali, uno, identificato dal mapp 1222, è posto al centro tra due pezzi dell'altro mappale identioficato con il mapp 1220 sub 1. Si tratta di un'abitazione in un fabbricato ex rurale. Mi hanno chiesto di fondere le due unità in una sola palnimetria. Ho provato con un DOCFA con cui sopprimevo li due mappali e attribuivo loro identificativo unico e mi è stato richiesto dall'ADT di elaborare il tipo mappale ovvero di trascinare? Mi sapete dire se è posibile rielaborare la planimetria presentando un DOCFA di fusione graffando i due immobili? e inquesto caso dovrei attribuire ai due nuovi mappali anche un numero di subalterno?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2016 alle ore 21:37

Cosa significa "planimetria di un fabbricato di corte"? Cosa significa che il "mappale 1222 è posto al centro tra due pezzi dell'altro mappale 1220 sub 1"? Cosa significa "abitazione in un fabbricato ex rurale"? Cosa significa "elaborare il tipo mappale ovvero di trascinare"? Comunque non si può sopprimere con il Docfa un mappale del Catasto Fabbricati (C.F.) senza che se ne ricostituisca un altro con lo stesso numero e con relativo nuovo subalterno (esempio non si possono sopprimere le particelle 1220 sub 1 e 1222 per costituire ad esempio solo la particella 1220 sub 2). Se i mappali 1220 sub 1 e 1222 sono già censiti al C.F. e intestati ad unica Ditta (ovvero che individuino anche dei B.C.N.C. comunque riconducibili alla stessa Ditta possessore dell'unità immobiliare o delle unità immobiliari da fondere) la loro fusione genererà ad esempio i mappali graffati 1220 sub 2 e 1222 sub 1.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie