Forum
Autore |
fusione |

gruppobls
ho due particelle intestate alla stessa persona sulle quali insiste un fabbricato censito come un a6 e c3 adesso voglio accatastarlo tutto come a3 prima di tutto devo fare la fusione delle particelle, come si deve procedere dato che sono novizio a queste procedure grazie, mio primo incarico quindi spiegatemi come ad un bambino.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geponte
|
ciao, vorrei aiutarti, ma ti devo chiedere se puoi spiegare un pò meglio il tuo quesito, probabilmente sono io che non capisco e ti chiedo scusa. Innanzitutto, per due particelle intendi due mappali contigui identificati al catasto terreni con due numeri diversi? La nuova unità è unica o si tratta di più a/3?
|
|
|
|

gruppobls
si due mappali contigui con numeri di particella diversi, la struttura iniziale era composta da civile abitazione e cantina adesso unico immobile a3.
|
|
|
|

geponte
|
Il procedimento potrebbe essere questo, tipo mappale per conferma di mappa, qualora ovviamente non ci siano ampliamenti o demolizioni, nel quale provvedi ad unire i due identificativi. A questo punto Docfa per variazione planimetrica, fusione, nel quale provvedi a sopprimere i vecchi subb e crei la nuova unità immobiliare dando dei nuovi identificativi. Ritengo però tu possa evitare di fare il tipo mappale ai terreni per unire le due particelle e fare solo il docfa dove darai un nuovo identificativo di tipo graffato, ovvero una unica unità immobiliare facente capo a due particelle.Anche in questo caso dovrai provvedere a sopprimere le vecchie unità immobiliari e costituirne una nuova. Spero di essere stato chiaro e utile, comunque se ci sono perplessità o ti sevono chiarimenti chiedi pure, per quanto posso... Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

alabe