Forum
Autore |
fusione |

gruppobls
ho due particelle intestate alla stessa persona sulle quali insiste un fabbricato censito come un a6 e c3 adesso voglio accatastarlo tutto come a3 prima di tutto devo fare la fusione delle particelle, come si deve procedere dato che sono novizio a queste procedure grazie, mio primo incarico quindi spiegatemi come ad un bambino.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geponte
|
ciao, vorrei aiutarti, ma ti devo chiedere se puoi spiegare un pò meglio il tuo quesito, probabilmente sono io che non capisco e ti chiedo scusa. Innanzitutto, per due particelle intendi due mappali contigui identificati al catasto terreni con due numeri diversi? La nuova unità è unica o si tratta di più a/3?
|
|
|
|

gruppobls
si due mappali contigui con numeri di particella diversi, la struttura iniziale era composta da civile abitazione e cantina adesso unico immobile a3.
|
|
|
|

geponte
|
Il procedimento potrebbe essere questo, tipo mappale per conferma di mappa, qualora ovviamente non ci siano ampliamenti o demolizioni, nel quale provvedi ad unire i due identificativi. A questo punto Docfa per variazione planimetrica, fusione, nel quale provvedi a sopprimere i vecchi subb e crei la nuova unità immobiliare dando dei nuovi identificativi. Ritengo però tu possa evitare di fare il tipo mappale ai terreni per unire le due particelle e fare solo il docfa dove darai un nuovo identificativo di tipo graffato, ovvero una unica unità immobiliare facente capo a due particelle.Anche in questo caso dovrai provvedere a sopprimere le vecchie unità immobiliari e costituirne una nuova. Spero di essere stato chiaro e utile, comunque se ci sono perplessità o ti sevono chiarimenti chiedi pure, per quanto posso... Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

alabe
ho presentato recentemente una pratica simile andata a buon fine, il tipo mappale non occorre, occorre predisporre il docfa di variazione con causale fusione e variazione planimetrica, sopprimendo i vecchi sub e costituendone uno nuovo, con la dimostrazione dei nuovi subalterni con l'elaborato planimetrico. saluti e buon lavoro.
|
|
|
|

gruppobls
per essere ancora più chiaro ho l'immobile che insiste su f.47 part.6 senza sub e f.47 part.7 senza sub, non è che dato che sono senza num. di sub sono costretto a fare prima fusione particelle?????e se devo fare fusione particelle devo usare pregeo e come devo procedere??' grazie
|
|
|
|

geomarino
L'esposizione di "geoponte" è abbastanza chiara. Confermo quindi che se non vuoi fare il TM per avere una sola particella, dovrai, nel Docfa, sopprinere le UI esistenti e caricare graffati f47 p.lla 6 sub 1 e f47 p.lla 7 sub 1
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|