- di un'unità immobiliare censita a categoria con attribuzione di rendita di cui una parte è stata dichiarata inagibile dal Comune.
In tal caso si vuole procedere ad un frazionamento individuando una porzione agibile che resterà censita con attribuzione di rendita e un'altra che sarà censita come unità collabente.
Se è come sopra in linea generale la cosa si può fare ma molto dipende dallo stato dei luoghi, ecc.
Se non è come sopra è bene spiegare meglio la questione.
Il fabbricato è censito sotto unica unità immobiliare di categoria A/2.
Tempo fa è stata presentata al comune una dichiarazione asseverata da un tecnico dichiarando l'immobile inabitabile e quindi l'IMU è stata ridotta del 50%.
Oggi si vuole procedere ad un frazionamento senza opere e creare 2 U.I.U. autonome di categoria A/2 e C/6, in quanto alcuni vani sono pertinenze dell'abitazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.