Forum
Autore |
Frazionamento, fusione, cambio di destinazione d'uso e ridistribuzione spazi interni |

-maxpoweR
Luigi
|
Salve, ho la seguente situazione: Sub. A e Sub. B; il sub B e C2; il sub A è C2; un pezzo del sub B deve essere inglobato nel sub A; Il sub A passa da C2 ad A3 e viene diviso in 3 appartamenti. Come mi devo regolare per quanto riguarda la preparaizoe ndel DOCFA? Sopprimo A e B e genero C (ex B), D, E, F (derivanti da A)? Posso fare un unico DOCFA con causale Div. Fus. Cambio destinazione e Fraz? I proprietari sono due soggetti diversi Posto una immagine con la sotuazione Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Dici che i proprietari delle unità, A e B, sono soggetti diversi, per cui come pensi sia possibile fondere porzioni con titolarità diversa? Prima devi fare la pratica dove stralci la porzione da B, poi vanno a rogito, e A compra da B, la porzione. Dopo quanto sopra farai la tua pratica di fraz/fus con cambio di destinazione. Saluti
|
|
|
|

-maxpoweR
Luigi
|
Grazie mille, hai perfettamente ragione; il problema è che hanno fatto una scrittura privata in cui B cede ad A quella parte, senza fare nessun atto nè niente, nemmeno la pratica edilizia al comune... addirittura le planimetrie non risultano nemmeno con gli attuali intestatari ma quelli ancora precedenti, mentre le visure risultano con gli attuali intestari. Si tratta di una sanatoria quindi la situazione DI FATTO è quella con i 3 appartamenti divisi e il sub B senza la parte che di fatto fa parte dell'altra. Per come mi dici quindi i passaggi GIUSTI dal punto di vista amministrativo e catastale sono/erano: 1. Soppressione di B, creazione di due sub distinti, uno con la parte totale, l'altro con il pezzetto da cedere; 2. Rogito con cui A compra da B quel pezzetto ed aggiornamento quindi della titolarità della particella; 3. Fusione di A con la parte stralciata da B 4. Frazionamento e Cambiodi Dest di B i punti 3. e 4. con due DOCFA distinte o si può farne una sola a quel punto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|