|
Forum
| Autore |
frazionamento e variazione d'uso parziale |

geometra079219
Salve a tutti, vi sottopongo il mio quesito: devo presentare denuncia di variazione catastale, il sub. in questione ha una cat. catastale c2, devo frazionare lo stesso sub. e variare la destinazione d'uso catastale di uno dei due subb. che vado a costituire esempio: sub. 1 C2 (soppresso) sub. 2 C2 (costituito) conservo la sua destinazione sub. 3 C3 (costituito) cambio la sua destinazione da C2 a C3; la mia domanda è questa: dato che il sub. 1 C2 è presente la nuda proprietà (figlia) e l'usufrutto (madre) viventi madre e figlia, posso procedere con questo atto di variazione catastale oppure dato che cè nuda proprietà e usufrutto il sub. in questione non può essere oggetto di variazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Se gli intestatari sono viventi, quindi non è necessaria una preventiva richiesta di riunione d'usufrutto e/o presentazione denuncia di successione, come mai ti è venuto il dubbio che la variazione potrebbe non potersi presentare? A parte il fatto che la variazione si può fare anche se qualche intestatario fosse morto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geometra079219
Grazie per la risposta, non avendo mai affrontato denuncie di variazione con ditta catastale usuffrutto e nuda proprietà, mi ero posto il dubbio, pensando che l'atto di aggiornamento non poteva essere presentato sino a quando la piena proprietà non si fosse consolidata col ricongiungimento di usufrutto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|